Roma Fiction Fest 2015: gli speciali, le anteprime ed i premi

Si è conclusa la nona edizione del Roma Fiction Fest e il Magazine delle Donne era lì per voi. Ecco qualche novità, le fiction premiate e la reunion di "Un medico in famiglia".


Le novità della nona edizione del Roma Fiction Fest.


Spettacolo, fantasia ed animazione: tutto questo è il Roma Fiction Fest, la rassegna che ogni anno premia le migliori serie tv a livello internazionale. Dall'11 al 15 novembre, infatti, il Cinema Adriano di Roma ha ospitato tutte le programmazioni, le anteprime e gli incontri speciali con gli artisti del mondo delle fiction, regalando agli appassionati 5 giorni tra period drama, polizieschi e cartoni animati. Il Magazine delle Donne c'era e vi racconta le ultime novità sulle opere "coming soon" e sugli artisti premiati.

I Muppet

La serie più stramba del mondo torna in tv dal 12 dicembre, ogni sabato su Fox Italia, in una versione tutta rivisitata. Ogni episodio, infatti, racconta il dietro le quinte dell'Up Late with Miss Piggy, il talk show condotto da Miss Piggy in stile David Letterman Show. Ad affiancare la famosa maialina, Kermit la rana, che racconta in anteprima tutte le novità della serie e gli ospiti special guest, e un intervistatore d'eccezione: Alessandro Cattelan.

Masha e Orso, al cinema e in tv

La serie tv russa d'animazione Masha e Orso torna in tv per una nuova stagione che durerà fino al 2017. In attesa, infatti, del suo debutto al cinema per Natale, il cartone animato si prepara a far sognare i bambini con 26 nuovi e divertenti episodi, di cui il primo è già visibile gratuitamente su Youtube fino a fine Novembre.

Un Medico in Famiglia - La reunion

Festa grande per il cast di Un Medico in famiglia, che per festeggiare il raggiungimento della decina stagione, si riunisce al completo - o quasi - e svela qualche anticipazione. Tra i momenti più romantici di tutta la serie il cast spegne 10 candeline e racconta che Giulio Scarpati tornerà protagonista così come il personaggio di Anna, molto assente nell'ultima stagione. Ci sarà anche un fiocco rosa (o azzurro, chissà). Chi saranno i prossimi novelli genitori?

I vincitori del Roma Fiction Fest

A vincere il premio come miglior premio tv, decretato da una giuria d'eccezione presieduta da Steven Van Zandt, tra cui anche la simpatica Geppi Cucciari è The Man in The High Castle. Riconoscimento anche per Kasia Smutniak che viene eletta la migliore attrice in una serie tv con Limbo, una produzione tutta italiana. Miglior attore, invece, Rami Malek, per Mr. Robot, mentre il premio come migliore regia in una nuova serie tv va a Erik Skjoldbjaerg per Occupied. La miglior sceneggiatura va a Peter Bowker per Capital, ancora inedito, mentre la giuria dei ragazzi assegna un premio speciale ancora a Mr. Robot, come miglior serie tv per Young.

Copyright foto: Magazine delle Donne/ Nina Segatori
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Roma Fiction Fest 2015: gli speciali, le anteprime ed i premi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.