Smalto bianco: nail art semplici e creative
Arriva l'estate e con lei l'abbronzatura, a cui abbinare unghie bianche che renderanno le mani le vere protagoniste della nuova stagione. Dai ricami ai decori geometrici, passando per glitter, degradé, french e manicure classiche ecco tantissime idee per sbizzarrirsi con il (non) colore più classico della scala cromatica.
Smalto bianco latte
La più classica delle nail art bianche è quella uniforme e dal finish matt. La tendenza dell'estate 2016, però, la vuole su unghie a mandorla, forma rivelazione dell'anno. Per un look molto femminile e di tendenza meglio evitare il top coat ed usare una base poco lucida.
Unghie facili da fare a casa
Per dare un tocco di oringinalità alla nail art bianca classica, potete applicare degli swarovski al centro di alcune unghie e decorare con uno smalto glitterato le altre. La manicure diventerà, così, più ricercata ed assumerà un effetto prezioso ed elegante. In più, è facilissima da realizzare, basta solo un po' di colla specifica.
Idee per unghie
Belle anche le unghie bianche con i fiori. Ci sono due modi per crearle: le più esperte possono cimentarsi in un disegno minuzioso a mano, con l'aiuto di un pennellino ad hoc dalla punta sottile; noi altre, meno pratiche, possiamo utilizzare dei kit specifici con stampini, come quelli proposti da Essence, facilmente reperibili.
Unghie bianche e oro
Un'idea elegantissima per decorare le unghie bianche è quella di abbinarle ad una french manicure colorata. Scegliete una tonalità dorata, per non creare un contrasto eccessivo, e colorate le lunette con aiuto di una striscia di scotch, da applicare subito sopra la riga bianca che separa l'unghia dalla sua estremità. Semplice e veloce.
French Reverse
In alternativa alla french manicure colorata si può scegliere quella reverse, bella e sempre attuale. Anche in questo caso per non esagerare con i contrasti di colore, meglio optare per una tonalità metallizzata, come il silver. Aiutatevi con le lunette in plastica, da applicare al contrario a meno di un centimetro dall'attaccatura dell'unghia.
Bianco sulle unghie
Semplicissima da realizzare la nail art bianca a strisce è l'idea giusta per chi ha poca manualità con smalti e pennelli. Ritagliate delle striscioline di scotch, da applicare sull'unghia a pochissima distanza tra loro. Colorate, poi, con lo smalto bianco, lo spazio tra una striscia e l'altra e rimuovete l'adesivo una volta terminato il lavoro. Facile no?
Unghie bianche decorate
Per un lavoro più completo si possono creare dei veri e propri disegni geometrici. Come? Giocando con le strisce adesive e mischiandole tra loro a formare triangoli e linee asimmetriche. Prima di tutto, però, applicate una base trasparente extra glossy, in modo che il disegno risalti meglio tra i contorni bianchi.
Smalti glitter
Sfumature glitter su una base bianca: ecco l'idea semplice ma originale per decorare le unghie con la tonalità più chiara della scala cromatica. Create uno sfondo lucido con il bianco latte, su cui applicare un velo di smalto glitter gold. Partite dall'estremità più alta dell'unghia fino ad arrivare quasi a metà. Ne basterà una sola passata, per un effetto davvero glamour.
Unghie con cornice
Una tendenza che si fa largo soprattutto nelle nail art bianche è quella di incorniciare l'unghia con uno smalto diverso dalla base. Meglio ancora se con le perline colorate, che potrete applicare con l'aiuto di una pinzetta seguendo i contorni, quando la base bianca è ancora fresca.