Amaia Salamanca: chi è davvero Bárbara di Velvet

Amaia Salamanca, la Bárbara di Velvet, ha appena compiuto trent'anni ma è già una diva oltre che un'imprenditrice di grande successo. Ecco chi è davvero. 


Amalia Salamanca è Barbara in Velvet mentre nella vita reale unisce alla carriera d'attrice un curriculum da imprenditrice di successo.


30 anni appena compiuti e una carriera in ascesa: Amaia Salamanca è tra le più apprezzate protagoniste della fiction Velvet, nella quale interpreta Bárbara de Senillosa

Molto affascinante (e un po’ misteriosa) come il suo personaggio anche nella vita reale, la bella Amaia ha iniziato a lavorare come modella fin da giovanissima prendendo parte a molte campagne pubblicitarie e recitando in alcuni videoclip musicali. Il successo per questa giovane diva (classe 1986) è, però, arrivato un po' dopo quando a vent’anni, nel 2006, è apparsa sul set della serie tv adolescenziale SMS nella quale ha recitato per ben 185 episodi. 

Quando la fiction si è conclusa, quindi, la Salamanca è stata chiamata nei panni della protagonista per la soap Sin tetas no hay paraíso che, trasmessa su Telecinco, l’ha consacrata diva nel suo paese d’origine. Poco dopo ecco quindi il passaggio dal piccolo al grande schermo, con l’esordio al cinema nella commedia Fuga de cerebros (seguito poi nel 2010 da Tensión sexual no resuelta), e l’arrivo sui palcoscenici teatrali con La marchesa di O.

Una fama indiscutibile la sua e che, oltre al successo, ha regalato all’attrice un patrimonio notevole tanto da farla rientrare nella top ten delle attrici più pagate stilata per il 2016 dalla rivista People With Money. E il perché è presto detto: oltre alla carriera davanti alle telecamere e sui palcoscenici, infatti, Amalia è un’imprenditrice di chiaro successo e, oltre alla catena di ristoranti Le pizze di Mamma Amaia, ha lanciato un marchio di Vodka e si è scoperta designer con la linea fashion Seduzione by Amaia Salamanca. 

Insomma: un curriculum eclettico e ricco che non può che accrescere la celebrità di questa star appena 30enne ma già capace di tenere incollati allo schermo i telespettatori della fiction modaiola che adesso si chiedonosul piccolo schermo Amalia-Bárbara riuscirà a coronare i suoi sogni imprenditoriali creando la linea di gioielli? Si scoprirà presto, l'appuntamento in prime time su Rai Uno è per il 6 di aprile. 

Copyright foto: Amalia Salamanca Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amaia Salamanca: chi è davvero Bárbara di Velvet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.