Jeffrey Wenninger: "Elton John ha provato a molestarmi"
L'ex guardia del corpo ha denunciato per molestie sessuali il baronetto inglese che, a suo dire, avrebbe iniziato a tentare avances nel 2010 con un escalation fino al 2014.
La denuncia di Jeffrey Wenninger, ex bodyguard di Elton John, fa rumore: "Ha tentato di toccarmi i genitali", sostiene l’uomo che dal 2002 al 2014 fu la guardia del corpo della popstar britannica e oggi la cita in giudizio per molestie sessuali. Accuse che il diretto interessato rimanda al mittente per bocca della Rocket Entertainment Group, la compagnia di registrazione che ha smentito tutto in una dichiarazione. È una denuncia "senza fondamenta da parte di un ex bodyguard scontento - ha fatto sapere Orin Snyder, l’avvocato americano della compagnia -. Queste accuse sono evidentemente false e contraddette da numerose affermazioni precedenti fatte dallo stesso Wenninger. Noi non asseconderemo quest’ultimo abuso del sistema legale".
Sia come sia, Jeffrey Wenninger ha chiesto alla giustizia di valutare ciò che ha messo nero su bianco. Per esempio che nel 2014 il baronetto avrebbe "tentato di afferrargli i genitali durante un viaggio in macchina" e provato a strizzargli i capezzoli, dicendogli anche "Sei una cosa meravigliosa". Niente in confronto a quell’altra in cui, sempre secondo l’ex guardia del corpo, Elton John avrebbe provato ad infilargli un dito tra le natiche, dicendogli che "ci sono tanti geni gay dentro di te, solo che li devi ancora incontrare". Molestie non isolate che, sostiene Jeffrey Wenninger, "accadevano in diverse e ripetute occasioni, con una escalation dal 2010 in poi" e per cui Wenniger chiede un risarcimento non solo per il pericolo scampato ma anche per aver "sofferto di dolore e angoscia nella mente e nel corpo".
Nell’attesa che la giustizia faccia chiarezza Elton John, suo marito David Furnish e i loro figli Zachary and Elijah, avuti attraverso un utero in affitto, passeggiano per Venezia, cercando di dissipare le acque torbide tra una gondola e l’altra.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Jeffrey Wenninger: "Elton John ha provato a molestarmi" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.