Elton John e David Furnish: matrimonio bis

Il cantante inglese Elton John e il suo compagno, David Furnish, si sono uniti in matrimonio il 21 dicembre 2014. Grazie a una legge entrata in vigore in Inghilterra e Galles la coppia ha potuto confermare la “civil partnership” già celebrata nel 2005.

Elton John e David Furnish si sono sposati ufficialmente il 21 dicembre scorso, dopo 21 anni insieme.


Sir Elton John ha detto “sì ancora una volta al compagno, il produttore canadese David Furnish, nel suo paese natale, il Regno Unito. La coppia, già unita dal 2005 da una “civil partnership” (un'unione registrata legalmente, simile al matrimonio), ha coronato doppiamente il suo sogno d'amore grazie a una legge entrata in vigore in Inghilterra e in Galles il 28 marzo 2014. 

Secondo quanto previsto dalle nuova normativa il matrimonio tra persone dello stesso sesso è possibile anche nei luoghi di culto ed è legale dalla data di entrata in vigore o dal 10 dicembre per le coppie già legate da unione civile, come nel caso di Elton.

Ad annunciare la buona novella è stato il cantante in prima persona, che ha postato una foto su Instagram accompagnata dal commento «La parte legale è stata fatta. Ora largo alla cerimonia». La festa, a Windsor, è stata celebrata tra intimi: erano presenti, infatti, solo 50 invitati tra cui Donatella Versace Elizabeth Hurley, Ozzy e Sharon Osbourne, Ringo Starr, Sharon Stone e i signori Beckham

Ma gli ospiti d'onore della cerimonia del 21 dicembre sono stati due bambini, i figli di Elton, 67 anni, e David, 52: Zachary Jackson Levon, 3 anni, ed Elijah Joseph Daniel, 23 mesi, nati entrambi da un utero in affitto.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elton John e David Furnish: matrimonio bis » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.