Vincitore Monte Bianco: Zambrotta dribbla tutti
Zambrotta è il vincitore del reality Monte Bianco – Sfida verticale. Medaglia d’argento a Filippo Facci e terza posizione a Jane Alexander.
Gianluca Zambrotta è il vincitore di Monte Bianco-Sfida verticale, un reality sull’alpinismo tutto italiano, condotto dalla simpatica e spigliata Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro, celebre per le sue imprese himalaiane.
In una cornice paesaggistica fatta da scenari mozzafiato e sfide rocambolesche, si è consumato un coinvolgente confronto tra le ultime tre coppie di concorrenti: Gianluca Zambrotta della cordata rossa, Filippo Facci della cordata nera e Jane Alexander della cordata arancione, con le rispettive guide alpine.
Il coraggio e la determinazione non sono però bastati all’attrice Jane Alexander che ha abbandonato in lacrime la prova sulla vertigine, permettendo così a Zambrotta e a Facci il confronto diretto per aggiudicarsi la finale.
Ma la scalata verso il successo si rivela ripida e funestata dal maltempo, che non aiuta di certo i due concorrenti già visibimente in difficoltà. Le due cordate rimaste in gara raggiungono così il Rifugio Gonella che, a 3071 metri, costituisce l’ultimo avamposto italiano verso la tanto agognata arrampicata del monte più alto d’Europa.
Una prova tutta da giocare sul tempo attende i due finalisti, che si sono calati, infatti, in un crepaccio molto largo e profondo per recuperare una corda che serviva a legarsi alle loro guide.
Ed è ancora Zambrotta che riesce a superare brillantemente la prova per primo iniziando così l’ascesa verso il tetto d’Europa che lo incorona vincitore, insieme ad un secondo posto strameritato di Facci che raggiunge la cima stremato ma visibilmente soddisfatto.
L’avventura alpinistica del reality Monte Bianco è stata accolta con successo dal pubblico a casa che ha seguito con fiato sospeso le prove mirabolanti dei concorrenti, condite dalle battute divertenti e schiette di Facci, vero protagonista dello show, dalla tenacia sportiva del campione del mondo Zambrotta e dalle lacrime dell’elegante Jane Alexander che ha fatto prova, tuttavia, di grandissimo coraggio.
Copyright Foto: Kika Press
Il documento intitolato « Vincitore Monte Bianco: Zambrotta dribbla tutti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.