Trucco da sposa: il make-up dell'estate è fresco e luminoso

Per l'estate il trucco da sposa è colorato, sfizioso e femminile. A dominare, il rosa ed un tocco impalpabile d'illuminante.


Trucco da sposa: quello estivo è fresco e luminoso sui toni del rosa acceso e sfumature calde.


Arriva la stagione calda e con lei il periodo dei matrimoni. Sono tante le donne che scelgono di convolare a nozze d'estate, in cerca di un trucco da sposa che rispecchi la freschezza ed il calore di quel momento. Grazie al sole, alle belle giornate e all'allegria che mettono i mesi estivi, ci si può sbizzarrire con un make-up colorato e luminoso. Ecco quello perfetto per le sposine d'estate.

Incarnato perfetto

La parte più importante del trucco da sposa è la base, ovvero ottenere un incarnato perfetto. Il caldo estivo, si sa, non non è il miglior amico del make-up, perché rischia di scioglierlo facilmente, mandando all'aria ore ed ore di preparazione. Il segreto, quindi, per un trucco nuziale impeccabile, è quello di utilizzare il minor numero di prodotti. Basta un velo di fondotinta, messo in risalto da tocchi preziosi di illuminante nei punti giusti, per far risplendere il volto senza esagerare. Da applicare sotto gli occhi, nella piega tra le labbra ed il naso e sulla parte alta degli zigomi.

Occhi da bambola

Anche nel caso dello sguardo, l'estate è il periodo giusto per metterlo in risalto senza utilizzare troppi prodotti. Il motto "meno è meglio" è utilissimo anche in questo caso, poiché la commozione del momento rischierebbe di far sciogliere l'eccessivo mascara applicato. Meglio un trucco da sposa minimal, con una spolverata leggera di ombretto in polvere rosa scuro, sulla palpebra superiore. Niente sfumature di colore: per valorizzare gli occhi, meglio un tratto sottile di matita tono su tono, applicata nella rima interna inferiore. Infine, un velo di mascara sulle ciglia renderà lo sguardo super brillante.


Gote luminose

Per un trucco da sposa estivo, anche le guance meritano un posto in primo piano. Essendo i colori chiari e luminosi, un tocco di blush pesca farà risaltare l'intero make-up, senza appesantirlo. L'importante è applicarlo nella parte bassa degli zigomi, quella che rimane "scavata" se si risucchiano le guance all'interno della bocca, (l'espressione da "pesciolino", per intenderci). Questo tipo di contouring con il blush, non solo donerà un colorito sano e fresco, ma renderà il viso più scolpito e femminile.

Labbra rosa da baciare

Come per il trucco sposa invernale, anche quello estivo predilige i colori audaci, con l'unica differenza che nel caso della stagione calda è meglio optare per tonalità più fresche e luminose come il rosa acceso o il fucsia. Se la paura e è quella di creare un make-up troppo pesante, osate pure, perché a contrastare la luminosità delle labbra ci penserà il trucco occhi, appena accennato e delicatissimo. Anzi, una bocca così colorata e femminile costringerà il novello sposo a non staccarvi le labbra di dosso!

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco da sposa: il make-up dell'estate è fresco e luminoso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.