Livia - Montalbano: Sonia Bergamasco divide il web

Livia nei nuovi episodi di Montalbano è Sonia Bergamasco, entrata nel cast per Una faccenda delicata e La piramide di fango. L’attrice teatrale reduce dal successo di Quo Vado, però, non convince il web.

 

La nuova Livia del Commissario Montalbano è Sonia Bergamasco, attrice di teatro nota al grande pubblico dopo Quo Vado di Checco Zalone.


La nuova Livia del Commissario Montalbano è Sonia Bergamasco, attrice teatrale dal curriculum chilometrico e volto noto al grande pubblico dopo il recente successo con Quo Vado di Checco Zalone. Insomma, la Bergamasco ha tutte le doti che dovrebbero contribuire al successo della nuova Livia Burlando soprattutto se, alla sua indiscutibile esperienza, si aggiunge il fatto che l’attrice è bionda e nordica proprio come da descrizione di Andrea Camilleri. 

Peccato, però, che il popolo del web abbia accolto il suo debutto con malcelata freddezza dividendosi immediatamente in due fazioni contrapposte tra chi applaudiva (virtualmente) alla nuova interprete e chi, dall’altro lato, invocava il ritorno della prima Livia. “Ridateci la prima Livia #montalbano” ha aperto le danze 2.0 uno, “Cara @RaiTv – gli ha subito fatto eco un’altra – se ci vuoi bene facciamo un provino social per una nuova Livia per #Montalbano perché questa è insopportabile”. 

Tra tutti, comunque, il dubbio dilaga: perché cambiare (ancora) l’interprete della storica fidanzata di Salvo? A spiegarlo ci ha pensato il regista Alberto Sironi che, presentando i due nuovi episodi (Una faccenda delicata e La piramide di fango), ha sottolineato come a questo Salvo, “più maturo”, si sia reso necessario accostare un “personaggio mutato, un’attrice più strutturata”

E “strutturata” Sonia Bergamasco lo è senz’altro: sarà in grado di farlo capire anche al suo pubblico? L’appuntamento, in prima serata, è per lunedì 7 marzo. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Livia - Montalbano: Sonia Bergamasco divide il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.