Che amica sei? Scoprilo con questo test!

Che amica sei? Sei un'amica fedele o cambi amici facilmente? Si può contare su di te solo per divertirsi o per parlare più seriamente? Questo test ti aiuterà a scoprire quanto conta per te l’amicizia.





L'amica devota

Su di te, si può contare! Disponibile e all'ascolto, ci sei sempre per le tue amiche. Del resto, è a te che confidano tutti i segreti, le gioie e i dolori. Sei molto attenta e sai sempre a prima vista se qualcosa non va. Ma sai anche rispettare il loro bisogno di solitudine e di privacy quando te lo chiedono. Sempre pronta ad aiutare, ti rendi ogni volta disponibile se qualcosa va storto. Attenzione però a non dimenticare il tuo proprio benessere: conserva un po' di tempo per te!


L'amica fusionale

Un'amica, è per la vita! È il tuo motto. Fedele, leale e attaccatissima  alle tue amiche, dedichi loro molto del tuo tempo e condividi tutto con loro. Tra l'altro, sei  anche molto esigente: ti aspetti lo stesso impegno da parte loro. Guai a quelle che potrebbero stare una settimana senza chiamarti! Vuoi l'esclusiva, non ti piace l'idea che la tua migliore amica si leghi con altre persone, per paura di perdere il tuo status privilegiato. Per te, l'amicizia è una priorità. Ma attenzione alla dose eccessiva d'amicizia, le tue amiche potrebbero sentirsi soffocate da questa relazione, lasciale respirare!


L'amica indipendente

Particolarmente socievole, riesci a fare amicizia con molta facilità e la tua cerchia di amici, o meglio di conoscenti, non fa che crescere. Ti piace cambiare e hai poche (quasi nessuna) amiche di vecchia data. Sempre di buon umore, sei quella che anima le vita del gruppo. Adori uscire e vedere gente. Gli amici esistono per divertirsi! Di sicuro, ti piace passare del tempo con le tue amiche, ma non ti offendi se non danno notizie per due mesi. Del resto succede anche a te, perché ti senti libera e indipendente.


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Che amica sei? Scoprilo con questo test! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.