Lady Gaga: il look della settimana è da Oscar
Lady Gaga protagonista ai Golden Globe con il suo abito Versace, ispirato alla moda anni '50, e un'acconciatura molto Marilyn Monroe. New look per la corsa all'Oscar?
Lady Gaga irriconoscibile ai Golden Globe detta legge in fatto di moda e si mostra trasformata all’inizio della sua corsa verso l’Oscar. Proprio la cantante di Poker Face, infatti, è tra le super favorite degli Academy Awards per la statuetta che, però, dovrà giocarsi – fino all’ultimo – con Sam Smith, il suo rivale più agguerrito.
Comunque vada, però, sarà un successo almeno a guardare il new look della Germanotta che, malgrado la smorfia di Leonardo DiCaprio, è stata protagonista agli ultimi Golden Globe conquistando il titolo di reginetta di stile.
L’amore ti fa bella, verrebbe da dire guardando al suo annunciato e imminente matrimonio con il fidanzato storico Taylor Kinney ma, oltre al batticuore, certamente l’abito Versace total black dalla scollatura profonda e dallo strascico appena accennato, di sicuro vuole la sua parte. E che parte!
Grazie a questo austero long dress dal taglio palesemente ispirato alla moda anni 50, infatti, Lady Gaga ha fatto razzia di flash sul red carpet sbaragliando l’agguerrita concorrenza di dive e starlette tirate a lucido sul tappeto rosso.
Ma non solo l’abito ha fatto il suo, e il merito è stato senz’altro anche dell’acconciatura, un caschetto biondo e vaporoso con qualche boccolo che ricordava l’indimenticabile hair look di Marilyn Monroe. In ultimo, poi, il trucco che – assolutamente naturale – poco aveva a che spartire con quei make-up eccessivi tipici del suo periodo (un po’) ribelle.
Risultato? Applausi scroscianti e molti complimenti. Alla faccia di Leonardo DiCaprio.
Copyright foto: Kika Press