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Pupa

Pupa Milano, che fa parte del gruppo Micys Company Spa nasce nel 1975 da un'idea dell'imprenditore Angelo Gatti: il nome deriva da un diminutivo della figlia Paola, all'epoca di soli tre anni. Il primo passo è il lancio sul mercato di una linea di trousse dal caratteristico colore rosso, in contrasto rispetto a quelle nere e “seriose” delle principali case concorrenti. Il motto dell'azienda riporta fin da subito a un concetto di bellezza fuori dagli schemi: “Non conventional beauty”. Durante gli anni i cofanetti diventano sempre più elaborati: piccole opere di design come Puposka, a forma di matrioska, i due orsi polari di Snow Queen, o le sette bambole, ognuna con un suo stile e un abito a tema, della collezione Pupa Doll.

La linea si allarga: accanto al make-up compaiono profumi e prodotti per la cura del corpo, come le creme anti età Milk Therapy e i prodotti da doccia e bagno Miss Milkie. Inizia l'avanzata estera: le trousse hanno un particolare successo in Russia (dove “pupa” significa, per una fortunata coincidenza, “cofanetto”). Tra i prodotti simbolo, l'ombretto illuminante Polvere di Luce e l'innovativo rossetto Lip Triss, che unisce colore e brillantezza. Tutti hanno alla base il concetto di “masstige”, il lusso accessibile.

Per la vendita, Pupa si appoggia alle profumerie convenzionali: oltre che in tutta Italia, i suoi prodotti vengono distribuiti in 70 paesi nel mondo. Ha anche alcuni negozi monomarca distibuiti nei principali Factory Outlet italiani. Tra le testimonial più celebri del marchio, Naomi Campbell e Vanessa Incontrada. L'attrice Cristiana Capotondi è, invece, il volto della linea Age Revolution, la linea di prodotti antietà.

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