DSQUARED2

Ultimogeniti di una famiglia di nove figli, i gemelli Dean e Dan Caten si costruiscono fin dall’infanzia un universo tutto loro, e un avvenire a due.

I due fratelli nascono a Willowadale, nei pressi di Toronto (Canada), da genitori di origine italiana. Nel 1983 si trasferiscono a New York, per frequentare la Parsons School of Design. Dopo qualche tempo, Dean e Dan tornano a Toronto, e cominciano a lavorare per il marchio di abbigliamento Ports International. È qui che affilano le loro armi di stilisti e designer.

Nel 1991 i fratelli decidono di volare a Milano, per una sorta di ritorno alle origini. Si lanciano nel mondo della moda con una linea di jeans, Dsquared2. Nel 1994 il marchio presenta la sua prima collezione maschile, caratterizzata da uno stile innovativo e originale. Le creazioni dei sue stilisti si rivolgono a un uomo tanto raffinato quanto virile, che si prende cura di sé e del suo look. Nel 2003, il brand lancia la sua prima collezione femminile, grintosa e sexy.

Dsquared2 non propone solo capi d’abbigliamento, ma anche accessori (borse, scarpe, occhiali...) e profumi, nonché una linea destinata ai bambini.

Tra i fan del brand ci sono moltissime celebrities, come Rihanna, Britney Spears, Madonna e Laura Pausini. Dean e Dan Caten hanno collaborato con alcune di loro, realizzando le mise e i look per i loro tour.

Presente in tutto il mondo, Dsquared2 mantiene un forte legame con l’Italia. I fratelli Caten, infatti, vivono a Londra, ma continuano a sfilare alla Fashion Week di Milano.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « DSQUARED2 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.