Isla Fischer e Sascha Baron Cohen: 1 milione di dollari ai bambini siriani
Isla Fischer e Sascha Baron Cohen hanno donato 1 milione di dollari ai bambini siriani. La notizia è stata diffusa da Save the Children: "La donazione contribuirà a salvare migliaia di vite".
Isla Fisher e Sascha Baron Cohen hanno donato un milione di dollari per aiutare i rifugiati siriani e, specialmente, i bambini che abitano in quelle zone di disperazione. La notizia, che ha il sapore agrodolce dei racconti natalizi a lieto fine, è stata diramata dall’associazione Save the Children. Proprio a questa realtà, infatti, la coppia di attori - felicemente sposata dal 2010 dopo sei anni di fidanzamento - ha donato la metà dell’importo "autorizzandoci – come hanno fatto sapere dell’associazione - a rendere pubblico il loro sostegno economico ai rifugiati siriani”.
E il perché, continua l’amministratore delegato Justin Forsyth, è presto detto. "Le famiglie siriane si trovano in una situazione disperata – ha spiegato - affrontano bombe, proiettili e torture. La donazione di Sacha e Isla contribuirà a salvare migliaia di vite e a proteggere molti dei bambini più vulnerabili".
Il loro denaro, infatti, servirà per il vaccino del morbillo destinato a 250mila bambini nel nord della Siria una finalità che – secondo l’ex ministro degli esteri britannico David Miliband - non può essere definita se non come una "grande espressione di umanità".
L’attrice australiana e il collega e marito inglese, premiato nel 2010 con un Golden Globe per Borat, hanno poi donato altri 500 mila dollari all'International Rescue Committee per contribuire all'educazione dei bambini siriani e alla loro assistenza sanitaria.
Copyright foto: Kika Press