Concerto Fiorella Mannoia: a Capodanno sarà solo un’utopia

Il concerto di Fiorella Mannoia a Capodanno non si farà. I fan e il Movimento 5 Stelle si schierano polemicamente al fianco della loro beniamina.


Il concerto di Fiorella Mannoia per Capodanno non si terrà. Sui social ira e polemiche.


Del concerto di Fiorella Mannoia durante la notte di Capodanno al Circo Massimo di Roma, resta solo un commento caustico postato su Facebook da parte della cantante romana in cui scrive a chiare lettere che la sua presenza non è gradita durante il concertone della notte di San Silvestro.

Tutt’altro programma infatti è stato stilato per la puntata del 31 dicembre su Rai 2: Edoardo Bennato aprirà le danze a partire dalle 22 mentre sarà la band salentina dei Negramaro a spalancare le porte del 2016 con una mega perfomance. Di Fiorella dunque nemmeno l’ombra. Una notizia che lascia l’amaro in bocca ai suoi fan che avevano dato quasi per scontato l’invito della cantante per l’ultimo evento dell’anno.

Ma la Mannoia e i suoi fedelissimi non le mandano di certo a dire: secondo quanto si legge sui social network, dove impazzano le repliche stizzite del Movimento 5 Stelle e degli appassionati dell’artista romana, la mancata presenza della cantante sarebbe dovuta ad sua una presa di posizione politica che la vede sempre più vicina al movimento grillino che non al PD, il “partito del sovrano” secondo i seguaci di Grillo.

Intanto un esponente della fazione di Matteo Renzi, Stefano Pedica, accusa il Movimento 5 Stelle di demagogia e populismo per l’uso smodato di hashtag e commenti sui social che servono solo ad alimentare inutili polemiche e chiede a Bennato e ai Negramaro di invitare Fiorella Mannoia sul palco per la super serata.

Di certo tutta la faccenda risulta un po’ strana se si considera che Bennato, notoriamente vicino alle idee di Grillo e company, ha dedicato a Renzi La canzone della Leopolda che non suona esattamente alle orecchie del Premier  come una canzone d’amore.

Ma intanto gli ammiratori più accaniti della Mannoia invitano a disertare il concertone in segno di protesta e allo stesso tempo di solidarietà nei confronti dell’artista, alla quale è stato perfino proposto, attraverso un commento di un suo fan, di contrattaccare questa sorta di boicottaggio con un concerto in rete tutto suo lanciando l’hashtag provocatorio #iostoconfiorella.

Copyright Foto: Kika Press






Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Concerto Fiorella Mannoia: a Capodanno sarà solo un’utopia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.