Nude Yoga: le asana senza veli della 25enne senza nome

Nude Yoga Girl è il profilo Instagram della 25enne che in 2 mesi ha conquistato 80mila follower: asana integrali e perle di saggezza. Il tutto, rigorosamente in forma anonima. 

Nude Yoga Girl: la pagina Instagram delle asana senza veli che aggira il divieto con luci e ombre.


I suoi ottantamila follower non sanno chi sia ma pendono tutti dalle sue labbra. E non solo, perché su Nude Yoga Girl, le asana della 25enne che in due mesi ha conquistato Instagram (senza svelare la sua identità), sono tutte, rigorosamente, senza veli e senza inganni. Gli scatti sono in bianco e nero, gli unici ritocchi sono ombre scure per nascondere le parti vietate dalla policy del social. Il resto sono muscoli tonici, angoli improbabili, gambe e braccia come giunchi flessuosi in un’armonia che rilassa solo alla vista. 

"Ho pensato a questo progetto per esprimere me stessa e le mie passioni - scrive in un post -, lo yoga e la fotografia. Mi piace anche scrivere e dare alla gente consigli per vivere una vita più sana e più felice. Ho scelto Instagram perché così posso mostrare a tante persone che essere se stesse è possibile e anche bellissimo". Certo, con un fisico come il suo, metà del lavoro è fatto. Ma la yogina non vuole (per ora) essere riconosciuta per strada. A lei interessa la sostanza che, in questo caso, passa attraverso la forma. Vuole apparire, è ovvio, ma non per conquistare la fama bensì per riuscire a contagiare e ispirare chiunque s’imbatta nel suo fisico da statua greca: raggiungere un equilibrio tra corpo e mente è possibile. Per lo meno, lei ci è riuscita. 

“In passato - scrive -, il mio più grande problema è stato passare troppo tempo alla ricerca delle imperfezioni del mio corpo. Il che mi ha impedito di amarmi completamente”. Una difficoltà sempre più comune nei tempi moderni, scalfita grazie allo yoga che, spiega, “mi ha aiutato ad accettare il mio corpo esattamente così com’è”. A chi le domanda come faccia ad avere una silhouette così disegnata risponde: “pratico lo yoga tutti i giorni e, al momento, è la parte più importante del mio programma di allenamento. Ma gli sport sono sempre stati una parte importante della mia vita. L’allenamento mi dà tanta felicità e ne faccio diversi: dalla palestra alla corsa passando per la danza”. Certo, chi non ha il tempo di fare tutto ciò?

Ricordatevi - risponde lei in un dialogo immaginario perché su Instagram risponde a tutto ma proprio a tutto - se rallentate i vostri ritmi vi ringrazierete da soli, più avanti”. D’altra parte, suggerisce, il proposito all'ozio andrebbe rivalutato perché “se non ci fermiamo nemmeno un momento per respirare, non possiamo essere creativi. Le nuove idee vengono fuori quando la mente, ha spazio per loro”. Vero.   

Vero anche che “abbiamo l'abitudine di volere sempre qualcosa di più e di migliore…Ci lamentiamo che il resto del mondo non è alla nostra altezza ma se ci concentrassimo meno sui difetti e pensassimo invece a tutte le cose che ci rendono felici, ci renderemmo conto di quanto la vita di ciascuno di noi sia ricca”.  

A questo punto la sfida è aperta: in gioco c’è il nostro benessere e citando la yogina è bene tenere a mente che “non possiamo avere successo sempre ma possiamo provarci di nuovo domani”. 

Copyright foto: Instagram@Nude Yoga Girl
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nude Yoga: le asana senza veli della 25enne senza nome » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.