Michelle Obama rap: alla Casa Bianca si ascolta Bruno Mars e Kendrick Lamar

In un'intervista su "People" Michelle Obama rivela la sua passione (in comune con il marito Barack) per il rap: Bruno Mars per lei,  Kendrick Lamar per lui.

A Michelle Obama (come a suo marito Barack) piace il rap: Bruno Mars il suo preferito.


A Michelle Obama piace il rap: il brano che non smette di girarle in testa è Uptown Funk di Bruno Mars, lo stesso che ha contagiato mezzo pianeta e una bella fetta della rete dove spopolano balletti e rivisitazioni. Anche a suo marito, il presidente Barack, piace il rap. Il suo pezzo preferito, però, è How much a dollar cost, di Kendrick Lamar, il rapper di Compton che domina le classifiche con To pimp a butterfly, l’album che di recente si è anche aggiudicato 11 nomination ai Grammy Awards che verranno assegnati il prossimo 15 febbraio.       

D’altra parte, che in casa Obama il rap fosse popolare non è un mistero. Uno dei primi ad accorgersene è stato Joey Bada$$: quando Malia Obama ha indossato la t-shirt con la scritta "Pro Era" (collettivo di cui fa parte Jo-Vaughn Virginie Scott) la sua popolarità è schizzata alle stelle. 

Ma le ultime rivelazioni in fatto di gusti (non solo) musicali della Casa Bianca, trapelano da un’intervista su People e sono l’ennesima conferma di come la coppia presidenziale sia più che sul pezzo. Risale infatti a quest’estate la playlist condivisa su Spotify che li aveva accreditati fineur musicali: da Justin Timberlake a Mary J. Blige, da Frank Ocean a Beyoncé, da Mos Def a Erykah Badu. Insomma, folk, jazz e ovviamente hip hop. 

Cinematograficamente parlando, invece, è The Martian, il film che vede protagonista Matt Demon, il preferito di Obama, mentre la signora Michelle ha apprezzato più di tutti Inside Out, la pellicola targata Pixar che ha sbancato i botteghini dell’autunno di mezzo mondo. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michelle Obama rap: alla Casa Bianca si ascolta Bruno Mars e Kendrick Lamar » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.