Michael Polish

Data di nascita:  30/10/1970

Luogo di nascita:  El Centro

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Scorpione

Michael Polish.

Nato nel 1970 in California, Michael Polish ha un fratello gemello, Mark. Entrambi appassionati di cinema, decidono di intraprendere la carriera di registi. I due così iniziano la loro carriera dietro la cinepresa nel 1999, con il film Twin Falls Idaho. Il lungometraggio, scritto a due mani, permette loro di farsi conoscere dal pubblico e di ottenere il premio giuria a Deauville. In seguito, procedono alla realizzazione di altri film, come Jackpot, che racconta la storia di un cantante di karaoke, e Northfolk di cui Michael però è il solo regista.

Nel 2005 i due gemelli pubblicano una guida sul cinema indipendente intitolata, The declaration of Independant Filmmaking, molto apprezzata dalla critica. Successivamente realizzano un nuovo film, The astronaut farmer, che si rivela un vero fiasco commerciale ma che non getta di certo i fratelli Polish nello sconforto. Il regista rioccupa difatti il suo posto dietro la cinepresa nel 2010 per girare For lovers only, che non viene trasmesso nelle sale ma che è disponibile in VOD. Il successo tanto sospirato arriva e il pubblico si precipita a vedere questa storia d’amore, ispirata alla nouvelle vague francese e al lavoro di Claude Lelouch.

Nel 1998 il regista sposa Jo Strettel, una truccatrice professionista da cui ha una figlia di nome Logan che muoverà i primi passi nella recitazione sin da bambina. La coppia divorzia nel 2004 per mancanza di intesa. Michael Polish fa coppia, poi, con l’attrice Kate Bosworth. I due innamorati si sono fidanzati nel 2012.

Copyright foto: Kika press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michael Polish » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.