Fedez-Salvini: è polemica sui social
Polemica Fedez-Salvini sui social dopo l'articolo su Libero di Chiara Giannini. Nel pezzo la giornalista accusava il giudice di X Factor di una serata deludente alla Capannina di Viareggio e il commento del leader della Lega non si è fatto attendere. Scatenando il rapper.
Fedez contro Matteo Salvini, Matteo Salvini contro Fedez. E la polemica riparte. Le nuove scintille social tra il giudice di X Factor e il leader del Carroccio sono state accese da un articolo su Libero firmato da Chiara Giannini che, sotto il titolo La tremenda figuraccia di Fedez in discoteca: prende in giro i suoi fan e rischia il linciaggio, ha accusato il rapper - sostanzialmente - di aver cantato in playback e di essersi barricato in bagno mentre tra il pubblico gli animi iniziavano a surriscaldarsi.
La serata incriminata è stata quella di domenica 6 dicembre nel locale viareggino la Capannina dove, secondo quanto riporta la giornalista, molti fan sarebbero rimasti delusi. “Il rapper italiano più amato dai teenagers per 35 euro ha suonato appena 5 canzoni” ha scritto infatti la Giannini raccontando poi del presunto playback, definito con un lapidario “oltre al danno la beffa”, e dell’altrettanto presunto rifiuto di firmare autografi. Fedez, secondo l’articolista di Libero, si sarebbe infatti barricato dentro una stanza “mentre guardava la ressa senza dire una parola”.
Immediato l’immancabile commento, via Facebook, di Matteo Salvini che, riportando le parole del quotidiano, ha ironicamente applaudito al suo acerrimo nemico. “Grande concerto di Fedez domenica sera alla Capannina – ha scritto il leader della Lega – ben 10 canzoni in 20 minuti, prezzo di ingresso 35 euro!!!”. Quindi la frecciatina alla presunta fuga in una stanza appartata. “E poi – ha continuato Salvini – vista la ressa e l’incazzatura è rimasto chiuso in bagno diverse ore 'in attesa che la situazione si tranquillizzasse’, scrive il suo ufficio stampa”. Conclusione - prevedibile - con l’endorsement alla giornalista e lo sfottò. “Un abbraccio a Chiara Giannini che ne ha scritto su Libero – ha terminato – e un abbraccio a Fedez, impavido artista”.
Immediata, a questo punto, la replica del diretto interessato che, sempre via social, ha scritto: “Ed eccolo! Ci mancava solo SALVINI. Gli Avengers al completo. Quindi una giornalista che riporta notizie false su di un cantante e Salvini corre a difenderla? Quelle che si chiamano le priorità del paese eh”. Un post che ha fatto alzare (virtualmente) oltre 33mila pollici (rispetto ai poco più di 11mila like incassati dal post del politico) e che quindi ha fatto il suo, pur rimanendo abbastanza lontano dai quasi 50mila “mi piace” del più schietto post precedente di Fedez tutto dedicato alla Giannini: “In playback ci canta tua madre. Qui dove anche un giornalaio può fare il giornalista”.
E la social bagarre continua a suon di like e condivisioni mentre Fedez scocca la stoccata finale con un video nel quale si dice allibito del fatto che Salvini e una giornalista facciano squadra “per combattere contro il male di questo paese… Fedez chiuso in bagno!”. Ma tutto lascia intendere che lo scontro non si fermerà qui.
Copyright foto: Kika Press