Al ristorante di Belén Rodriguez scandalo con Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi

Dopo la cacciata dal ristorante Ricci di Milano impazza la battaglia social tra Belén Rodriguez e Selvaggia Lucarelli, che ha incontrato Gianni Morandi per un selfie nel locale milanese. Sul web è guerra. E il tapiro è già arrivato.

Il selfie della pace tra Gianni Morandi e Selvaggia Lucarelli che ha dato il via a una nuova polemica (questa volta con Belén Rodriguez).

In principio fu il post di Selvaggia Lucarelli che “accusava” Gianni Morandi di servirsi di un social media manager. Ora anche Belén Rodriguez entra in gioco. Ma andiamo con ordine. 

Gianni Morandi e il post su Facebook

La colpa del cantante, scriveva l’opinionista, era quella di aver postato uno scatto senza rimuovere le indicazioni di “Anna” che gli spiegava l’ora migliore per pubblicare uno scatto online. Fulmini e saette social da parte di Selvaggia che, però, Morandi aveva subito trovato modo di ammansire invitandola per un caffè in quel di Milano per “fare pace” nella vita reale e pure in quella virtuale postando poi un selfie a due per dichiarare al mondo virtuale che l’ascia di guerra era stata ormai sepolta. L’incontro è stato combinato, il selfie postato e la pace annunciata al popolo del web. 


L'appuntamento al ristorante di Belén

Tutto è bene quel che finisce bene? No, affatto perché, per incontrarsi, i due hanno scelto un noto bar milanese, quel Ricci gestito – com’è noto – da Belén Rodriguez e Joe Bastianich. Risultato:  i due personaggi simbolo dell’era social sono stati messi alla porta, come ha spiegato - con la consueta dovizia di dettagli - l’opinionista prezzemolina via Facebook. “Gianni Morandi - ha raccontato Selvaggia - mi ha chiesto se volevamo stemperare questa scemenza del social media manager. Lui doveva prendere il treno per Bologna, io avevo il telefono scarico quindi mi ha chiesto 'Dove ci vediamo?' e io, pensando di fretta alla zona della stazione ho detto 'Fatti lasciare al Ricci'”. 


Selvaggia Lucarelli cacciata dalla cameriera del Ricci

Un posto forse inadatto sapendo quello che la Lucarelli pensa (e dice) della showgirl e che, infatti, gli ha riservato una brutta sorpresa. "Mentre si ride e si scherza - ha continuato la Lucarelli - ci si avvicina una cameriera paonazza che comincia a farfugliare: ‘Scusate, io io io non vorrei dover dire questa cosa ma ma ma dovreste lasciare il locale...’. Attimo di sbigottimento. Gianni: ‘Dovete chiudere?’. La cameriera balbetta: ‘Sì, ma insomma, no, io vi giuro sono dispiaciuta ma la direzione mi ha chiesto di dire che la signora non è gradita in questo locale’. Gianni: ‘No, ma non si fanno queste cose!’. Io: ‘vabbè Gianni dai, la direzione sarebbe Belen in questo caso (Bastianich è un mio amico, qualcuno l'avrà avvisata al telefono che ero lì)’. A quel punto Gianni chiede il nome alla povera cameriera (Claudia), le dice che non doveva riferire la cosa, doveva inventarsi qualcosa. Quella giustamente replica ‘Purtroppo dovevo’, insomma, io resto male per Gianni e il mio amico e ci alziamo. E qui devo dire che Morandi si rivela per il grande che è: ‘Bene, quindi i caffè sono offerti come minimo. Arrivederci!’ e usciamo”. 


La morale (Selvaggia) su Facebook

Ed ecco quindi la morale via social della Lucarelli a Belén (del tenore di "Ci sarebbero due cosette nella vita che la signora dovrebbe imparare: la prima è che se vuoi fare l'imprenditrice e cacci dal locale me e Gianni Morandi capisci di comunicazione quanto Cacciari di Peppa Pig. La seconda è che puoi pure decidere di far cacciare me da una povera ragazzetta incolpevole, ma se sono in compagnia di Morandi che non solo è un signore, ma è anche estraneo alle tue paturnie da vippettina mocciosa e livorosa, ci fai finire i caffè e quando stiamo pagando mi fai dire da qualcuno che la prossima volta posso andare altrove") seguita a stretto giro dall'infelice post del Ricci su Instagram.

Il post del Ricci su Instagram

Il post pubblicato su Instagram dal Ricci di Milano.

Il ristorante, infatti, presumibilmente nella persona del suo social media manager (che in questo caso, almeno lui, esiste per davvero) non si è lasciato scappare l’occasione di soffiare sul fuoco della polemica postando, questa volta su Instagram, lo scatto di un uomo intento a bere latte dalle mammelle (gonfissime) di una mucca commentando, a scanso di equivoci, "Cara Selvaggia Lucarelli capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto .. ‘Che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale’. Cercheremo di sopravvivere comunque”. 

Tapiro a Belén: la risposta della showgirl

Di nuovo via ai commenti e, finalmente (?), ecco l'intervento di Belén accorsa davanti alla tastiera per spiegare di aver cacciato Selvaggia Lucarelli ("e non Gianni Morandi, artista immenso con cui ho lavorato e che stimo di cui io e il mio locale siamo fan") per colpa delle offese rivolte dall'opinionista al piccolo Santiago in passato. In un attimo ecco poi la replica della Lucarelli che ha tentato di mettere un punto all'intera questione rispondendo accusa per accusa con il suo solito tono irrimediabilmente pungente (del genere: "Quando hai fregato il compagno a Emma, Emma non ha chiesto a Maria di cacciarti da Amici"). E la social bagarre del momento non accenna a fermarsi, mentre Striscia la Notizia ha premiato le due protagoniste con altrettanti Tapiri d'oro


Copyright foto: Selvaggia Lucarelli Official Facebook / Ristorante Ricci Milano Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Al ristorante di Belén Rodriguez scandalo con Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.