Gianni Morandi epic fail su Instagram, l'attacco di Selvaggia Lucarelli

Sotto un post Instagram di Gianni Morandi spunta l'indicazione del social media manager (forse la figlia Serena) e il web lo condanna. Selvaggia Lucarelli: "Sono delusa e amareggiata".

 

Gianni Morandi posta su Instagram uno scatto con le (presunte) indicazioni del social media manager. Il web si scatena.


Gianni Morandi non è Gianni Morandi? Se lo chiedono, su Facebook, su Instagram e su Twitter i fan (oltre 2 milioni)  di questo idolo social che “piace” a tutti e al quale “piace” condividere tutto in tempo reale, postando online scatti e didascalie in diretta dalla sua vita quotidiana. Cos’è mai successo? Il mistero è presto svelato e, nel gergo giovane che piace tanto al 70enne cantante di Monghidoro, è già stato etichettato con un marchio indelebile: “epic fail”. 

Nella velocità che è propria della condivisione a tutti i costi, infatti, è accaduta una svista che il web – egualmente rapido ad amare e a disamare – non perdonerà tanto velocemente: tra una constatazione sullo stato di maturazione dei cachi e un sorriso a favore di smartphone è infatti cascata un’indicazione del (per ora solo presunto) social media manager che indicava a a Morandi l’ora migliore per pubblicare lo scatto. Apriti cielo. 

Il post (subito rimosso) con le indicazioni del social media manager.

Le critiche son piovute da ogni parte e anche Selvaggia Lucarelli non ha potuto esimersi dal dare il suo parere (virtuale) pubblicando un post, a metà strada tra l’ironico e il disilluso. “Amici – ha scritto infatti l’opinionista - sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s'è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull'orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c'ha fregato a tutti, 'tacci sua”. 

Ma il web non è concorde nel sentirsi preso in giro e, tra i tanti che lo criticano, qualcuno protegge il cantante mentre una terza fazione scopre il lato positivo dell’intera vicenda constatando che, finalmente, il mondo conoscerà la professione del social media manager. 

Da Morandi, nel frattempo, non arrivano commenti ma solo un selfie in diretta da una camera d'albergo: basterà questo per mettere a tacere le polemiche? 

Copyright foto: Kika Press / Selvaggia Lucarelli Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gianni Morandi epic fail su Instagram, l'attacco di Selvaggia Lucarelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.