Agnes Costa: "Abbiamo portato Fragonard a Milano"

Apre a Milano la prima boutique monomarca di Fragonard al di fuori della Francia. Agnes Costa, una delle tre sorelle a capo del brand, ci spiega questa scelta.

Il negozio monomarca di Fragonard, a Milano, si trova in via Solferino. Si tratta del primo monomarca fuori dalla Francia.


Il profumo della Provenza arriva a Milano, con Fragonard. La prima boutique monomarca mai aperta al di fuori della Francia si trova qui, nella centralissima via Solferino. Tante bottiglie dai colori tenui brillano sugli scaffali, attorniate da abiti leggeri e colorati, tazze sottili in metallo, cuscini decorati, vassoi a specchio, vestaglie dalle fantasie provenzali. Con un tocco di Asia, tra tessuti indiani, fantasie vietnamite e decori thai.

Questo mondo, principalmente di aromi e fragranze, arriva direttamente da Grasse, capitale del profumo nel sud della Francia, dove le tre sorelle Costa sono le depositarie di un'arte di famiglia, quella di profumieri, da generazioni e generazioni. "Molti dei nostri clienti più fedeli sono di Milano, vengono in Francia per comprare i nostri prodotti e sapevamo che saremmo stati accolti bene. Io stessa vengo spesso in Italia, a trovare amici, anche se non conosco bene la città, quindi abbiamo dovuto aspettare di trovare una location adatta. Et voilà", ha spiegato Agnes Costa al Magazine delle Donne.

Lo spazio di via Solferino, 60 mq nel cuore di uno dei quartieri più vivaci della città di Expo 2015, a due passi da Brera, è stato disegnato da François Muracciole, ed esprime la freschezza, l’eleganza e la contemporaneità del marchio. Che, oltre all’assortimento completo di profumi e cosmetici (tra cui la linea al gelsomino, novità di stagione), ospita appunto una accurata una selezione dei prodotti Art de vivre, tra complementi per la casa, capi di abbigliamento e accessori per donna e bambino.
 
Copyright foto: Fragonard

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Agnes Costa: "Abbiamo portato Fragonard a Milano" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.