Chanel a Parigi viaggia con Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld trasforma il Grand Palais di Parigi in un aeroporto per presentare la sfilata della collezione Chanel Primavera/Estate 2016 dove gli stili si uniscono superando le barriere.

 

Karl Lagerfeld invita all'aeroporto della "Chanel Airlines" tra capi iconici e viaggiatrici extra-lusso.


Chanel porta la moda in aeroporto disegnando una collezione dedicata alle viaggiatrici di lusso. Benvenuti all’imbarco dell’eleganza ed ecco che il Grand Palais parigino si trasforma (al Terminal 2C, gate N.5) nel non luogo per eccellenza e si anima di rigidi tailleur un po’ più lunghi del solito dove i tessuti si vivacizzano con le tonalità metalliche e si animano di inattese pennellate fluo. 

D’altra parte il filo conduttore della nuova fatica firmata Karl Lagerfeld è la libertà più assoluta capace di mescolare stili, tendenze, citazioni classiche e modernità assoluta alternando il tutto con una ricca selezione di dettagli iconici. 

Il primo è proprio il “tailleur absolu”, come lo chiama il designer 85enne, un pezzo immancabile nel guardaroba femminile della doppia C che appare ancora ma, stavolta, in versione leggera dove l’aspetto impalpabile esplode nei tessuti argentati, dorati o bronzei. E ancora. 

La mitica 2.55 che, nella prossima estate, sarà in un’inedita versione denim, o i trolley simbolo del viaggio (rigorosamente extra-lusso). D’altra parte la sfida per la Primavera/Estate 2016 sarà proprio quella di muoversi, spostarsi e soprattutto superare le barriere. Con la classe di sempre.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chanel a Parigi viaggia con Karl Lagerfeld » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.