Apre il forno e trova due ecografie: la gioia di un padre conquista il web

Dana ha comunicato a suo marito Arkell di essere incinta di 5 mesi mettendo le ecografie nel forno: la gioia del futuro padre ha commosso il web. La coppia attendeva il figlio da 17 anni.

L'emozione di Arkell Graves quando apre il forno e trova le ecografie del figlio atteso per 17 anni ha conquistato il web.


Quando la moglie gli chiede di dare un’occhiata nel forno, Arkell Graves non immagina certo di trovarci due ecografie, le prime, del loro bambino atteso per 17 anni. Una gioia così grande che fa saltare il futuro padre come sui carboni ardenti, “Sei incinta?” domanda a Dana, teso come una corda di violino. “Ecco perché non dimagrivo”, gli risponde lei. Ha bisogno di essere certo, rifà la domanda e la risposta lo manda in tilt: “sì, di 19 settimane, la data di nascita è prevista per il 16 febbraio, è un maschio”. 

Arkell, un omone grande e grosso, inizia a dondolare le braccia, spalanca la mascella, infila la faccia nella maglietta e inizia a “piangere, felice come un bambino la mattina di Natale”, racconterà poi ai media di mezzo mondo che si sono appassionati alla storia della coppia di Dinwiddie County, in Virginia. Il video, caricato da Dana su YouTube venerdì 25 settembre per condividere la notizia con amici e parenti, è diventato di pubblico dominio: ad oggi, “Buns in the Oven” - panini nel forno -, è stato visto più di un milione e settecento mila volte e ha strappato migliaia di commenti. Tra chi si congratula, chi si commuove, chi legge nella loro storia la speranza di essere toccato dalla stessa fortuna, ce n’è per tutti i sentimenti. 

Perché l’emozione del futuro papà quando apre il forno e ci trova la notizia più bella della sua vita fa venire la pelle d’oca a chiunque lo guardi. Sincera, improvvisa, esplosiva e commuovente ha lasciato di stucco anche Dana: “Immaginavo che sarebbe stato felice ma non immaginavo una simile reazione”. 

D’altra parte Dana e Arkell un figlio lo aspettano da 17 anni ma “dopo 4 aborti spontanei e 1 bambino morto alla nascita avevamo abbandonato l'idea di avere dei figli, soprattutto alla nostra età” spiega lei - che come il marito di anni ne ha 41 - nella didascalia del video. Gli anni passavano e le aspettative diminuivano, il dolore per la perdita si allentava e la vita, come sempre fa, si adeguava al volere della natura. “Ci eravamo abituati all’idea che saremmo stati solo noi due”, ha spiegato Dana.  

All’inizio del 2015 Dana decide di rimettersi in forma e perdere qualche chilo e, insieme ad alcuni amici inizia ad allenarsi. Peccato che, mentre tutti dimagrivano, lei non perdeva nemmeno un etto. Preoccupata è andata dal medico che le ha fornito la più scioccante delle diagnosi: non solo era incinta ma aveva già superato la boa dei 5 mesi. 

“Ero entusiasta, non avevamo programmato nulla, non lo cercavamo più da tempo” ha raccontato la donna che ha deciso di comunicarlo al marito nel modo più speciale possibile e ha ricevuto, in cambio, la reazione che tutte le future madri sognano.



Copyright foto e video: YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Apre il forno e trova due ecografie: la gioia di un padre conquista il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.