Lorena Bianchetti sposa Bernardo De Luca
Un matrimonio spirituale e intimo per Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca che adesso sperano di costruire una famiglia e, nel frattempo, si affidano al disegno che Dio “ha creato per loro”.
Un matrimonio spirituale per Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca che, dopo un colpo di fulmine (e un fidanzamento di pochi mesi), sono convolati a nozze nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, a Roma. Il reportage della cerimonia è pubblicato su Chi al quale la conduttrice di A sua immagine ha raccontato i dettagli del grande giorno. In primis la sua gioia.
“Un matrimonio vero, senza lusso né esibizione – ha raccontato -, è un'unione costruita attraverso un percorso di fede cristiana e celebrato in chiesa. Tutto ciò che è importante l'ho avuto lì, quel giorno, a portata di mano: lo sposo, una messa da ascoltare, la preghiera e l'amore. Il resto è stato contorno”. Un contorno che ha fatto da base a un’unione che già fin dall’esordio si preannuncia come profonda e spirituale. “Stimo così tanto il mio uomo che sono onorata di portare il suo cognome, leggere il suo nome sulla mia fede è un dono del cielo - spiega -. È un concetto che va anche oltre l'amore. Ho cercato quest'uomo per tutta la vita. Avevo abbandonato l'idea di diventare moglie e mamma, avevo quasi perso la speranza ed è in questi momenti che Dio ti sorprende”.
E dopo lo specialissimo regalo di nozze (“Sono andata, insieme con mio marito, a pregare e piangere sulla tomba di Giovanni Paolo II - dice la conduttrice Rai -. A lui sono debitrice. Ho iniziato a lavorare per il Vaticano durante il suo pontificato. Volevo ringraziarlo per avermi mandato l'uomo che sarà per sempre. È stato un momento intimo, niente foto, niente ospiti. Solo noi e le nostre parole”) l’obiettivo adesso è un figlio. “Coltivo il desiderio di diventare mamma – conclude infatti la Bianchetti -: procreare per testimoniare quanto sia bella la vita. In fondo, anche se viviamo in una società dove tutto va veloce, siamo nati per questo. Per ogni credente il matrimonio è qualcosa di speciale. Mi affido al disegno che Dio ha creato per me. Non mi viene difficile confessare che cerchiamo un bimbo: se il cielo lo vorrà, arriverà”.
Copyright foto: Kika Press