Hugh Laurie

Data di nascita: 11/06/1959

Luogo di nascita: Oxford

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Gemelli

Hugh Laurie.

Hugh Laurie è nato nel 1959 da un padre medaglia d’oro ai giochi olimpici del 1948. È appassionato di recitazione, ma rinuncia al proprio sogno per studiare archeologia e antropologia. Ma la sua voglia di cinema non lo abbandona ed entra a far parte della celebre Cambridge Footlight che riunisce giovani attori londinesi in cerca di successo. Ma la sua carriera è a un punto morto. Salvo un’apparizione in una serie tv, Hugh Laurie non riesce ad ottenere il successo sperato. Solo negli anni 2000, ovvero alla soglia dei 40 anni, l’attore inizia a recitare in qualche telefilm britannico. Si fa notare, poi, da alcuni talent scout hollywoodiani e si trasferisce negli Stati Uniti: il suo destino sta per cambiare. 

Sino ad allora poco conosciuto dai media, Hugh Laurie scopre la notorietà grazie al ruolo di Dr House, nell’omonima serie tv. Personaggio arrogante, enigmatico e malinconico, la sua interpretazione gli permette di ottenere due Golden Globe, nel 2006 e nel 2007. 

Il guadagno gli dà modo di lanciarsi nella musica con il suo gruppo, Band From TV. Cantante e pianista, Hugh Laurie è un anticonformista sulla scena mediatica, che segue le proprie voglie e il proprio istinto. Il suo gruppo ha girato tutta la Gran Bretagna e una parte dei ricavati è stata devoluta ad associazioni caritative. Nel 2011 diventa testimonial della marca L’Oréal ed è uno degli attori più pagati di Hollywood.   

Nel 1989 sposa l’architetto Jo Green con cui ha tre figli: Charles, Bill e Rebecca, nati rispettivamente nel 1988, nel 1991 e nel 1993.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hugh Laurie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.