Kim Kardashian: rischio l’asportazione dell’utero dopo il parto

Kim Kardashian racconta a “C Magazine” le complicazioni della sua seconda, desideratissima gravidanza. La moglie di Kanye West rischia l'asportazione dell'utero dopo il parto.


Kim Kardashian racconta a "C Magazine" le complicazioni legate alla seconda gravidanza che potrebbe concludersi con l'asportazione dell'utero.

Kim Kardashian parla a cuore aperto delle complicazioni legate alla sua seconda (desideratissima) gravidanza e racconta che, dopo il parto, rischia  l’isterectomia cioè l’asportazione dell’utero. Una donna fragile e preoccupata quella signora West che s’intravede nella lunga intervista concessa a C Magazine nella quale la futura mamma si allontana dallo stereotipo di icona glamour al quale ha abituato fan (e heater) su Instagram

“Se la placenta cresce un po’ di più di quanto abbia fatto l’ultima volta, allora si prepareranno a rimuovere il mio utero. Questa cosa mi fa molta paura”. Il rischio, spiega lei, è la “placenta accreta” cioè affetta da un difetto di aderenza, che può provocare un’emorragia a seguito del parto. “Possiamo solo vivere giorno per giorno – spiega lei – e aspettare di vedere che cosa succederà durante il parto”. 

Parto che, comunque, arriverà dopo una trafila già di per sé non semplice. “Io e Kanye abbiamo fatto più di un anno di tentativi e ho avuto tante complicazioni – ha raccontato infatti – come, appunto, la placenta accreta. Ho dovuto fare un paio di piccoli interventi per risolvere il problema, ma hanno creato un piccolo buco nel mio utero, che credo abbia reso difficile il fatto che io restassi di nuovo incinta”. 

Con tutte le paure e le preoccupazioni, comunque, Kim Kardashian e Kanye West cercano di godere appieno di questo periodo di attesa abbandonando, almeno per un po’, la parvenza di coppia da copertina per occuparsi, nel privato, della loro piccola battaglia quotidiana.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kim Kardashian: rischio l’asportazione dell’utero dopo il parto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.