Torte nuziali: quando il sogno si trasforma in un incubo

Un blog americano mostra una serie di torte nuziali disastrose, paura ed incubo di tutte le spose. Come correre ai ripari?


Torte nuziali: come prevenire gli errori dei pasticcieri.


Torte nuziali da incubo? No, non è uno scherzo, ma la testimonianza raccolta dal blog Cake Wrecks, che mostra un album ricco di epic fail del dolce più importante del matrimonio. Cento spose diventano le testimoni viventi di come un sogno possa trasformarsi in un incubo, condividendo le foto originali della torta richiesta al loro pasticcere per il giorno del sì e gli orrori che, invece, hanno ricevuto in cambio.

Alcune sposine pensano sia più facile mostrare attraverso una foto d'esempio cosa vogliono e la torta di cui si sono innamorate piuttosto che spiegarlo a parole, mentre altre, per andare sul sicuro, scelgono il dolce giusto e la sua forma direttamente dal portfolio del pasticcere. Cake Wrecks dimostra, però, come l'incapacità di alcuni artigiani sia colpevole della realizzazione di quella che, piuttosto che una torta, appare come un vero e proprio disastro. 

Esempio di torta nuziale disastrosa dal blog Cake Wrecks.


Ma, allora, come fare se dovesse capitare a noi? Niente panico, non c'è nessun danno a cui non si possa rimediare con un sorriso. Una volta che l'orrore è fatto non si può far altro che prenderla bene e sdrammatizzare con una bella risata collettiva. La formula "prevenire è meglio che curare" in questo caso risulta più che azzeccata, quindi prima di scegliere la torta giusta, è bene affidarsi alle mani di un vero professionista, che vi proponga un assaggio e vi dia appuntamento per il giorno precedente alle nozze, in modo da verificare che nessun orrore giunga a sorpresa sulla vostra tavola nuziale.

Copyright foto: Fotolia/Facebook Cake Wrecks
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torte nuziali: quando il sogno si trasforma in un incubo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.