Inghilterra, l'addio al celibato di Dale Joint finisce in tragedia
Dale Joint, 24enne inglese di Leigh, è morto la notte del suo addio al celibato scivolando nelle acque del molo di Liverpool. Lascia una promessa sposa, una figlia e una comunità distrutta per la tragedia.
Dale Joint è morto la notte del suo addio al celibato, una tragedia avvenuta quindici giorni prima di pronunciare il fatidico “sì”. Era tutto pronto per quel matrimonio che avrebbe coronato il suo sogno, perché Dale era felice: aveva 24 anni, una promessa sposa di nome Katie Marie McNamara, “la più bella del mondo”, e una figlia, la piccola Amelia dai capelli biondi, "il mio mondo". Dale era uno per cui "la famiglia è tutto".
Inglese di Leigh, appassionato giocatore di rugby, padre innamorato del suo piccolo "angelo biondo", sabato 22 agosto Dale stava facendo festa con gli amici nella zona dell'Albert Dock di Liverpool: brindisi, musica e qualche bravata sui moli puntellati di ristoranti e pub, come va sempre in questi casi. Ad un certo punto la combriccola decide di saltare da una barca all'altra, Dale scivola, sbatte la testa e cade in acqua.
Qualcuno si accorge che tre uomini annaspano in acqua e chiama i soccorsi: i vigili del fuoco corrono, alle 21.45 arrivano e riescono a salvare due amici di Dale, entrambi 20enni. Il promesso sposo lo troveranno dopo una lunga ricerca, in fin di vita. Trasportato con urgenza al Royal Liverpool Hospital, i medici lo hanno dichiarato morto poco dopo il suo arrivo.
“È stato scioccante – ha raccontato Paul German, che lavora in un locale del molo -. Ero in servizio quando è successo. Quando la gente che si trovava nel pub ha saputo ciò che era accaduto l'atmosfera è cambiata completamente”. Mentre la polizia di Merseyside ha aperto un’indagine per ricostruire l’accaduto, amici e parenti di Dale fanno i conti con la tragedia, la seconda nel Regno Unito a distanza di pochi giorni.
“Accidenti Dale sono devastata - scrive sua cugina, Donna, su Twitter -. Sono devastata, ci mancherai così tanto. Perché? Dimmi che non è vero. Dimmi che è tutto un equivoco. Queste sono cose che accadono ad altre famiglie, giusto? Non a noi. Non è il nostro Dale”. Le fa eco la zia, Gaynor Isherwood, su Facebook: “L’anima gemella di Katie e il meraviglioso padre di Amelia se n’è andato via troppo presto”. Prima di coronare quel sogno e vivere quella che vita che, all’inizio di giugno Dale cinguettava, felice: “Al lavoro, pensando a quanto sono eccitato all’idea di sposare la più bella donna del mondo”. La sua Kate, che un giorno dopo l’altro racconterà alla loro Amelia chi era suo padre, un ragazzo morto, per un incidente stupido, quindici giorni prima delle nozze.
Copyright foto: Twitter@Dale Joint
Il documento intitolato « Inghilterra, l'addio al celibato di Dale Joint finisce in tragedia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.