Beverly Hills 90210: Shannen Doherty ha un cancro al seno

La Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210” ha un tumore al seno e svelando la malattia accusa l’ex manager. Secondo Shannen Doherty sarebbe sua la colpa di non aver rinnovato l’assicurazione sanitaria.

 

Shannen Doherty (Brenda Walsh nella serie culto "Beverly Hills 90210") ha scoperto di avere un cancro al seno nel marzo 2015.

Una doccia fredda per i fan di Beverly Hills 90210: Shannen Doherty (alias Brenda Walsh) ha un cancro al seno. A dare la notizia del tumore è stata proprio l’attrice che ha appassionato i fan della serie cult degli anni Novanta con la sua storia travagliata con Dylan, bello e maledetto del piccolo schermo. Ora quei tempi sono passati da un pezzo, anche se gli irriducibili continuano a interrogarsi per nottate intere circa le scelte sentimentali migliori per i protagonisti della fiction e in particolare sui vantaggi e svantaggi della bruna Brenda rispetto alla bionda Kelly. Tant’è. 

Quei rompicapi appartengono all’universo del passato remoto almeno per l'ex stellina del piccolo schermo americano, protagonista tra l’altro della serie Streghe, che ora deve occuparsi prima di tutto della malattia. Che, oltretutto, a suo parere poteva essere evitata. A dichiararlo è ancora la diretta interessata che, dando notizia del cancro scoperto nel marzo 2015, avrebbe deciso di citare in giudizio la sua ex manager e la società che gestiva la sua immagine. 

Perché? La colpa, rivelano fonti vicine all’attrice, sarebbe quella di aver fatto scadere la polizza sanitaria di Shannen senza preoccuparsi di rinnovarla e condannando quindi l’attrice a trascorrere un anno intero senza sottoporsi alle visite mediche che (forse) le avrebbero permesso di scoprire la malattia in tempo procedendo così con una cura meno invasiva di quella che adesso appare inevitabile e prevede, tra l’altro, chemioterapia e mastectomia. 

Nell’intervista concessa a People, comunque, la Brenda della serie tv si dice piena di vita, di gioia e soprattutto di  gratitudine che rivolge a chi è le stata accanto, fan compresi. “Sono grata ai miei familiari, amici e medici per il loro sostegno e, naturalmente, ai miei fans che hanno resistito per me”. 

Pochi giorni dopo le dichiarazioni, però, non poteva mancare la risposta della Tanner Mainstain, agenzia che rappresentava l’attrice: “Siamo rattristati di apprendere che la signora Doherty è malata di cancro e le auguriamo un pieno recupero, tuttavia, l’affermazione secondo cui Tanner Mainstain l’ha costretta ad essere priva di assicurazione è palesemente falsa”. Dove starà la verità?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Beverly Hills 90210: Shannen Doherty ha un cancro al seno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.