Samantha De Grenet

Data di nascita: 9 novembre 1970

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia

Segno zodiacale: Scorpione

Samantha De Grenet.

Samantha De Grenet, classe 1970, appartiene a una famiglia dell’aristocrazia romana. Sportiva e un po’ ribelle, la De Grenet preferisce la moda ai balli delle debuttanti. A soli 14 anni si fa notare dal talent scout Riccardo Gay, che la apre le porte della sua agenzia di modelle. Negli anni successivi sfila per numerose maison di moda, da Armani a Versace, diventa testimonial di diversi marchi e partecipa regolarmente a Donna Sotto le Stelle, una grande sfilata trasmessa da Piazza di Spagna, a Roma.

L’esordio nel mondo della televisione risale ai primi anni ’90. La De Grenet partecipa a diverse trasmissioni (Modapolis, Jammin, Tappeto Volante…) come conduttrice o inviata speciale. Diventa la regina delle televendite e si cimenta anche nella recitazione; nel 1995 partecipa al film I ragazzi della notte di Jerry Calà e nel 1997 è nel cast di I Misteri di Cascina Vianello, un film di Canale 5 con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. 

La sua carriera nel mondo della televisione prosegue negli anni 2000 con programmi come Candid e Video Show a Beach Soccer. Negli stessi anni, la De Grenet è protagonista dei calendari sexy di Maxim e For Men Magazine.

Nel 2005, la showgirl sposa l’ingegnere Luca Barbato, da cui ha un figlio, Brando. La coppia si separa un anno dopo. Samantha si era già sposata una volta, all’età di 20 anni, ma il matrimonio era finito poco dopo e oggi è stato annullato dalla Sacra Rota. Tra i suoi ex più celebri ci sono l’attore e regista Leonardo Pieraccioni e il calciatore Filippo Inzaghi. Dal 2014, la De Grenet è di nuovo in coppia con Barbato. 

Sempre nel 2014 la showgirl inaugura il blog www.ilovebimbo.com ma non dice addio al piccolo schermo, continuando a lavorare in televisione come opinionista. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Samantha De Grenet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.