"Allattare in pubblico? Da età della pietra". Bufera sullo speaker Bbc
“Basta allattare in pubblico: create imbarazzo” lo speaker della Bbc Alex Dyke redarguisce le mamme che allattano e viene sospeso dalla rete mentre il web insorge: “La gente ricordi che i seni sono adibiti all’alimentazione”.
Non si fermano mai le polemiche sull’allattamento al seno. Le ultime, in ordine di tempo, arrivano dritte dritte dai microfoni della Bbc del conduttore-dj Alex Dyke che ha lanciato la sua (criticabile e criticata) crociata contro le mamme che allattano. “Agli uomini – ha esordito - non piace vedervi allattare in pubblico” per poi continuare “è il 2015, signore, mamme e onestamente mettete in imbarazzo: agli uomini non piace vedervi allattare in pubblico perché siete grasse e volgari”.
Ma lo speaker e conduttore di Radio Solent non si è nemmeno limitato a questo lanciandosi in un (non richiesto) micro-corso di storia dell’allattamento. “Poteva andare bene nell'età della pietra – ha continuato infatti – ma oggi no. Io onestamente non so mai dove guardare. È il genere di cose che andrebbero fatte dentro gli asili o in luoghi tranquilli e riservati”. Immediata l’ira delle mamme e delle signore che hanno lanciato una petizione su Change.org invocando (per l’ennesima volta) la fine di questo atteggiamento negativo verso l’allattamento al seno e chiedendo la sospensione immediata del dj.
Sul primo punto – ovviamente – la risposta arriverà con il tempo mentre è un dato di fatto che la seconda richiesta sia stata prontamente accolta. “In seguito alle osservazioni inaccettabili fatte in onda – ha fatto sapere infatti un portavoce dell’emittente - Alex Dyke è stato sospeso e pertanto non andrà in onda domani”. Il suo caso sarà d'esempio?
Copyright foto: Fotolia