Chanel a Parigi: Kristen Stewart gioca alla roulette (di Karl Lagerfeld)
L'Alta Moda firmata Chanel chiama a Parigi Kristen Stewart, Julianne Moore, Rita Ora e Lara Stone invitate da Karl Lagerfeld a giocare alla roulette. In passerella anni Ottanta e classico ma la "sposa" Kendall Jenner rompe con il passato.
La moda è un gioco, o meglio una roulette. Parola del sempre geniale Karl Lagerfeld che, per presentare l’Haute Couture firmata Chanel per l’Autunno/Inverno 2015-2016, ha trasformato il Grand Palais in una bisca (extra-lusso) degna di 007.
A puntare sul rosso e il nero non sono mancate le star con Kristen Stewart, Julianne Moore, Rita Ora e Lara Stone sedute (in abiti da sera rigorosamente total black) al centro dell’insolita passerella attorniate dalle modelle chiamate a presentare la collezione. E se è vero che il direttore creativo della maison dalla doppia C non delude mai in fatto di allestimenti sopraffini (recentemente abbiamo visto le sue mannequin in supermarket e brasserie) è anche vero che, comunque, ciò che rimane più impresso è sempre la collezione. Ed è qui che sta la differenza.
Quest’anno l’alta moda di monsieur Lagerfeld propone una nuova rivisitazione dell'intramontabile tema Chanel capace di far rivivere, per la versione haute della prossima stagione fredda, i must della maison con un leggero retrogusto anni Ottanta (vedi alla voce spalle larghissime), un accenno di classicismo intramontabile (vedi alla voce balze vaporose) e una buona spolverata di innovazione. Per interpretare quest’ultima Lagerfeld vuole accanto a sé un’irriconoscibile Kendall Jenner (già vista a Parigi sul catwalk di Atelier Versace) in un inedito tailleur bianco da sposa con velo d’ordinanza, pettinatura anni Cinquanta e trucco marcato.
Il risultato del Karl Lagerfeld show? Una moda che gioca con sé stessa scrivendo il suo domani nel rispetto (assoluto) dell'heritage.
Copyright foto: Kika Press