Chanel in Brasserie: moda prêt à manger
Karl Lagerfeld a Parigi trasforma in brasserie la passerella della collezione Autunno/Inverno 2015-2016. Un omaggio allo stile Coco, tra anni Trenta e top model.
Dopo aver portato la moda al supermercato Karl Lagerfeld a Parigi opta questa volta per una brasserie dove “cucina, condisce e serve” il paradigma dello stile francese. Tra delicate collane di perle e abitini taglio anni Trenta l’appuntamento con la donna della prossima stagione fredda vuole essere un omaggio allo stile di Coco Chanel.
Il marchio della doppia C esplora così l’anima glamour dei tavolini di un bar dove le modelle conversano, si incontrano e si scambiano sguardi diventando testimonial di una classe che esce dal catwalk per fondersi con la quotidianità. La linea guida è retrò ma, in barba alla mania anni Settanta che ha contagiato molte pedane tra Milano e Parigi, l’eclettico designer ultra ottantenne preferisce andare ancora più indietro nel tempo riscoprendo il gusto delle origini di Mademoiselle.
Sofisticate e vagamente snob le bellissime in abiti Chanel sono capitanate da Cara Delevigne mentre sorseggiano fiumi di champagne mollemente adagiate sui tipici divanetti rossi imbottiti. Le linee degli abiti sono austere e bon-ton ma, grazie al tulle, c’è spazio per la sensualità più romantica. Dettaglio di stile nelle micro borse che citano il mosaico del pavimento e rimandano alle decorazioni degli abiti, anche loro abbondantemente mosaicati.
Gusto classico e profumo di croissant: ecco gli ingredienti vincenti nel Menu della Brasserie Gabrielle per l’Autunno/Inverno 2015-2016.
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