Paleo dieta: la nuova versione è la Pegan

Novità nel mondo Paleo: la nuova dieta si chiama Pegan e promette di superare i problemi dell'antenata.

Paleo dieta, adesso è il tempo della nuova dieta Pegan.


Paleo dieta, anch'essa potrebbe evolversi, contrariamente al nome. Ecco che una nuova versione appare all'orizzonte.

Dieta Paleo vs Vegan dieta

La dieta Paleo è il nuovo regime alimentare, criticato aspramente dagli esperti, che ci chiede, in poche parole, di tornare a mangiare come in origine, cercando di evitare ogni tipo di processo nella preparazione. Quindi sì a prodotti di origine animale e a frutta e verdura di stagione, no a latticini e formaggi, cereali e legumi. La dieta vegana invece è quel regime, nato soprattutto per motivi etici e animalisti, che rifiuta tutti i prodotti di origine animale, compresi miele e latticini.

Le star

Come ogni regime che si rispetti, entrambe le fazioni hanno molti adepti nel mondo di Hollywood e dintorni. Uma Thurman, Jessica Biel, Megan Fox, Matthew McConaughey e Miley Cyrus sono tra i più famosi fan della dieta Paleolitica. Mentre vegani convinti si dichiarano Ellen Degeneres, Alanis Morissette e... Lisa Simpson!

Insieme per la Pegan

La dieta Pegan è stata lanciata dall'Australia, ed ha come obiettivo quello di mischiare i due regimi alimentari. E quindi via libera ai cereali integrali e senza glutine, in modo da riuscire a digerire con l'aiuto delle fibre l'alto tasso di proteine animali richiesto dalla Paleo. Questo l'altro compromesso, quello di ridurre sensibilmente la quota di carne e pesce, per aumentare sensibilmente la quota di frutta, noci, cereali integrali.

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paleo dieta: la nuova versione è la Pegan » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.