Monaco in festa per il battesimo di Jacques e Gabriella

Festa nel Principato di Monaco per il battesimo dei gemellini Jacques e Gabriella, figli del principe Alberto II e della principessa Charlène Wittstock. Per i bambini quattro padrini (e un bagno di folla).

Jacques e Gabriella di Monaco sono stati battezzati il 10 di maggio. Per loro quattro padrini e un bagno di folla.


Fine settimana di festa nel Principato di Monaco per il doppio battesimo dei gemelli Jacques e Gabriella, figli del principe Alberto II e della principessa Charlène Wittstock. L’erede al trono e la sorellina, contessa di Carladès, hanno sedotto ancora una volta gli innamoratissimi sudditi mostrandosi alla folla festante dopo la cerimonia nella Cattedrale di Monaco. Durante la funzione i gemelli hanno mostrato un reale (oltre che regale) savoir faire e, a dispetto della loro giovanissima età, sono stati calmi e tranquilli tra le braccia di mamma, papà e dei quattro padrini. 

Sospiro di sollievo di fronte a tanta ben educazione (in formato mignon) per i coprotagonisti della funzione Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente della famiglia Grimaldi, che sono stati i padrini di Jacques, e per lo zio Wittstock e Gareth Nerine Pienaar, moglie dell’ex campione di rugby Francois Pienaar, padrini di Gabriella. 

I bambini sono nati il 10 dicembre dell’anno scorso ma sono già (quasi) veterani degli eventi di corte. Il primo importante momento sociale è stato lo scorso 7 gennaio quando, in occasione della loro presentazione ufficiale, sono stati circondati da oltre 3mila persone tra sudditi e semplici curiosi. 

Adesso ecco un nuovo bagno di folla e colpi di cannone mentre l’innamoratissima maman pensa già ai prossimi obiettivi. “Saranno la mia responsabilità per i prossimi anni – ha raccontato la principessa a poche settimane dal parto - e io farò del mio meglio per guidargli e insegnargli quei valori che io e mio marito condividiamo”. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Monaco in festa per il battesimo di Jacques e Gabriella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.