Rick Owens: Jera Diarc vuole Angela Merkel morta e lui gli tira un pugno

Alla sfilata parigina di Rick Owens, il modello Jera Diarc sfila esibendo un lenzuolo con la scritta “Per favore uccidete Angela Merkel — o forse no”. Un'iniziativa che fa infuriare lo stilista americano che, nel backstage, gli tira un pugno in faccia.

Jera Diarc, il modello di Rick Owens, che ha sfruttato la passerella per manifestare il suo pensiero.


La settimana della moda uomo parigina è appena cominciata. Gli occhi del mondo sono tutti accesi. Macchine fotografiche e telecamere intrappolano ogni dettaglio e lo fanno rimbalzare in ogni dove. Applausi, sorrisi. Poi un balzo sulla sedia: “Per favore uccidete Angela Merkelo forse no”. Sul catwalk passa Jera Diarc, un modello di Rick Owens, che invece di far sfilare il suo outfit manifesta il suo pensiero. Iniziativa del tutto personale che lo stilista americano non condivide, tanto meno gradisce. Anzi, prende piuttosto male: non appena Jera rientra nel backstage, gli assesta un sonoro pugno in faccia. Poi, furioso, chiede ai giornalisti di WWD di diffondere la notizia: “Per favore, scrivete che gli ho tirato un pugno a quel 'crazy, rogue, f***ing model'”. 

Che Rick Owens ami provocare, si sa. Ogni volta se ne inventa una: step team con ballerine afroamericane, testicoli al vento, ma questa no, del lenzuolo con la scritta a pennarello che vuole la presidente della Germania kaput, non sapeva nulla e l’iniziativa del modello proprio non gli è andata giù. Anche perché nessuno ha fatto più caso alla collezione, del tutto passata in secondo piano rispetto al tazebao. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rick Owens: Jera Diarc vuole Angela Merkel morta e lui gli tira un pugno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.