"Amici 14" la finale: dopo Ricky Martin arriva Matteo Renzi?

Dopo Ricky Martin vedremo Roberto Saviano e (forse) Matteo Renzi ad Amici 14. Aspettando di conoscere il vincitore del talent show di Canale 5 e di vedere le esibizioni dei quattro finalisti, Maria De Filippi non ha dubbi: con questa edizione 2015 abbiamo già vinto. 

Dopo Ricky Martin alla finalissima sono attesi Roberto Saviano e Matteo Renzi ma Maria De Filippi ha la bocca cucita sulla partecipazione del presidente del consiglio.


Tutto pronto per la finalissima di Amici che terrà incollati allo schermo i (sempre più numerosi) fan del talent show nella serata di venerdì 5 giugno. Ci sono molte attese in questa edizione da record. La prima, ovviamente, è per conoscere il nome di chi si accaparrerà la medaglia d’oro (assoluta e di categoria) tra i quattro giovani contendenti, le ballerine Virginia e Klaudia e i cantanti Briga e Stash and the Kolors (già premiati con il Disco d’Oro per il loro album Out). 

La seconda suspance riguarda invece i nomi degli ospiti vip dell’appuntamento finale: già confermato Roberto Saviano, adesso si sussurra su un possibile exploit televisivo di Matteo Renzi. "Non so se venerdì sera ci sarà, non dico una bugia. – conferma Maria De Filippi ai microfoni dell’agenzia Adnkronos - Amici è una piattaforma appetibile per la capacità di ascolto da parte di ragazzi". La partecipazione del presidente del consiglio sarebbe un grosso goal in questa 14esima edizione che ha visto sul palcoscenico di Canale 5 molti illustri visitatori da Ricky Martin, giudice d’eccellenza alla semifinale, a Renato Zero senza dimenticare l’anticonformista Loredana Bertè, il cantautore Francesco Renga e la conferma di Sabrina Ferilli al terzo anno da giurata. E poi, naturalmente, Emma ed Elisa che con il loro ruolo da coach hanno fatto sognare i fan. 

"L'inizio è stato shock - racconta Elisa - io cantante, personaggio pubblico, che vengo a fare ad Amici? Non lo conoscevo, avvertivo un senso di inadeguatezza, ma ero intenzionata a smuovere qualcosa. Maria mi ha dato alcuni consigli, specie di non pensare alle telecamere ed è stata un'esperienza intensa. Sono onorata e grata di essere stata qui". Più tranquilla fin dal primo giorno, invece, la (quasi) padrona di casa Emma Marrone. "Sono entrata ad Amici nel 2009 e non ne sono più uscita – ha raccontato la cantante salentina -. Resto dove c'è la musica e quest'anno mi sono 'panpottata' con Elisa, scoprendoci come persone. Il rispetto tra noi è stato fondamentale, un messaggio importante rivolto al pubblico da casa, infatti, non c'è stato tifo sbagliato o tweet cattivi". 

Cattivi no, ma di tweet, condivisioni e post ce ne sono stati un bel po’. Secondo i dati di Witty TV, infatti, dall'inizio del programma la pagina Facebook di Amici ha generato 15 milioni di interazioni e 34 milioni di click sui post. "Il risultato di quest'anno – conclude  soddisfatta Maria - è merito del direttore artistico e coreografo Giuliano Peparini e delle coach Emma ed Elisa: la prima brava e attenta con i ragazzi, specie per gli arrangiamenti, la seconda una piacevole scoperta". Insomma: l’edizione può già dirsi una vittoria in attesa  di conoscere il nome del vincitore 2015. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Amici 14" la finale: dopo Ricky Martin arriva Matteo Renzi? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.