"Cantine Aperte": al via la 23esima edizione che sbarca anche su Instagram

La 23esima edizione di "Cantine Aperte" sbarca anche su Instagram con il contest "Bevi cosa Vedi". Si parte sabato 30 maggio, si prosegue domenica 31 e in alcune regioni si va avanti anche lunedì 1 e martedì 2 giugno. 

L'appuntamento con la 23esima edizione di "Cantine Aperte" è per sabato 30, domenica 31 maggio e in alcune regioni anche lunedì' 1 e martedì 2 giugno.


A spasso per le vigne, a zonzo tra le cantine, alla scoperta di profumi, sapori e tradizioni: l’Italia del vino apre le sue porte. Dalle Alpi all’Etna i produttori sono pronti per accogliere cultori e curiosi e raccontare con degustazioni e visite come nasce, cresce e si affina il campione della nostra enogastronomia. Benvenuti al week end di Cantine Aperte, che dal 1993 si ripete l’ultima domenica di maggio, e negli anni ha raccolto una schiera di appassionati e turisti (non solo italiani) sempre più numerosa: che si tratti di rinnovare la scorta di famiglia o di passare una domenica all’aria aperta soddisfando palato e curiosità, quello con l’arte della vinificazione è ormai un appuntamento fisso nell’agenda dei week end primaverili. 

Che ogni anno, e ogni Regione, arricchisce con nuove iniziative: dalla musica all’arte, dalla scoperta degli altri prodotti del territori - primo tra tutti l’olio - alla beneficienza. Perché il vino è tradizione ma anche innovazione. Così, per festeggiare il suo 23esimo anniversario, Cantine Aperte debutta su Instagram con il contest Bevi cosa Vedi. Tutti invitati a postare sul social dedicato alla fotografia gli scatti che meglio raccontano l’abbinamento tra vino e territorio: le persone, le vigne, le botti e tutto ciò che lo sguardo suggerisce. 

Tutti pronti quindi: si parte sabato 30 maggio, si prosegue domenica 31 e in Lombardia, Toscana e Calabria (ma solo su prenotazione) si va avanti anche lunedì 1 e martedì 2 giugno sfruttando il ponte che porterà a spasso per lo Stivale migliaia di turisti.  

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Cantine Aperte": al via la 23esima edizione che sbarca anche su Instagram » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.