"The Voice of Italy" 2015: vince Fabio Curto
Nella finalissima di "The Voice" sul palco Ariana Grande e Tiziano Ferro. La terza edizione del talent show incorona il calabrese Fabio Curto, punta di diamante del Facchinetti Team.
Fabio Curto è il vincitore dell’edizione 2015 di The Voice of Italy dopo una (attesissima) finale ricca di sorprese tra Ariana Grande e Tiziano Ferro. Aperta sull’esibizione energetica di Ariana Grande, che ha infiammato lo Studio 2000 di via Mecenate fin dai primi istanti, la finalissima del talent show ha incoronato il cantante calabrese che, al fotofinish, ha sconfitto l'avversaria Roberta Carrese conquistando l’ambito contratto discografico firmato Universal grazie al 72% dei consensi del televoto.
Negli ultimi minuti ecco la cantante esibirsi con un classico di De André (Amore che vieni, amore che vai) che, assicura Piero Pelù, fa venire “la pelle d’oca a tutti”. Ma la pelle d’oca non basta e, a mettere la parola fine nell’edizione numero tre, ci pensa Hallelujah liberamente reinterpretato dal cantante di strada originario di Acri.
La suspense è palpabile ma passa in fretta grazie all’arrivo sul palco di Tiziano Ferro, con il nuovo singolo Lo stadio, mentre, poco prima del verdetto finale (e siamo già ben oltre la mezzanotte), il pubblico va in visibilio sulle note della band inglese Years and Years.
Quindi ecco l'atteso verdetto per la gioia del Team Facchinetti e del pubblico in sala che plaude al giovane talento calabrese e ai coach, veri protagonisti di questa edizione 2015. E adesso si guarda già all’appuntamento del prossimo anno, il dubbio è uno solo: saranno riconfermati Roby e suo figlio Capitan Uncino?
Copyright foto e video: Kika Press / You Tube