Royal Baby numero 2: Kate Middleton è pronta

Di fronte al St. Mary's Hospital sono apparsi i cartelli di divieto di sosta che vietano il parcheggio fino a fine mese causa “special event”: Kate Middleton è pronta a diventare mamma per la seconda volta e i bookmakers aspettano una bimba: la Royal Baby Alice.


Di fronte al St Mary's Hospital sono apparsi i cartelli: "divieto di sosta per evento speciale". Kate Middleton pronta per la nascita del Royal Baby bis.

È tutto pronto per la nascita del Royal Baby numero 2 che, probabilmente, sarà una lei. A confermare l’imminenza del lieto evento è stato lo stesso St. Mary's Hospital, nel quartiere londinese di Paddington, dove, dalla mattina di giovedì, sono apparsi dei significativi cartelli di divieto di sosta. Fino al 30 aprile, si legge nei segnali stradali, sarà impossibile parcheggiare davanti all'ingresso della struttura ospedaliera a causa di un "evento speciale", o “special event” per dirlo nella lingua della regina Elisabetta. 

Immediati i sussurri sulla rete e sui media britannici: pare proprio che Kate Middleton sia pronta a dare alla luce il suo secondogenito. D’altra parte era stata la stessa Duchessa di Cambridge a dare qualche indicazione in merito, rompendo per l’ennesima volta la rigida etichetta di Buckingham Palace e confidando che l’arrivo della cicogna era previsto ''fra la metà e la fine di aprile''. Dunque ci siamo e i bookmaker sono lanciatissimi. Dopo la bufala, targata 1 aprile, che aveva annunciato la nascita dell’erede numero due (aggiungendo che si trattava di una bambina e che il suo nome era Diana Elizabeth in onore di nonna e bisnonna) questa volta pare proprio che il fiocco (rosa?) sarà appeso a breve e, secondo i bookies che gestiscono le scommesse anche sul fratellino/sorellina di George, la nuova nata sarà una bimba e si chiamerà Alice. 

Gli scommettitori, poi, puntano sulla data presunta del parto che potrebbe essere il 21 aprile, in concomitanza con l’89esimo compleanno della bisnonna Elisabetta, oppure il 29 del mese in occasione del quarto anniversario di nozze di papà William e mamma Kate. Ovviamente l’unica cosa da fare è portare pazienza e magari accaparrarsi per tempo qualcuno del gadget creati ad hoc. Souvenir che, si legge, saranno d’occasione: gli economisti britannici, infatti, hanno stimato che il giro d’affari mosso dal secondo Royal Baby sarà di "appena" 70 milioni di sterline (un abbondantissimo terzo in meno rispetto a quanto smosse la nascita del principino George, stimata in 247 milioni di moneta inglese). 

Ma facendo shopping principesco non dimenticavi di tenere d’occhio il count down

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Royal Baby numero 2: Kate Middleton è pronta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.