Esthechoc: il cioccolato che ringiovanisce di 20 anni

Si chiama Esthechoc e, incredibile ma vero, è un cioccolato che ringiovanisce la pelle di vent’anni, prevenendo rughe e segni del tempo.


Un gruppo di scienziati inglesi ha inventato il cioccolato che ringiovanisce la pelle di 20 anni.


Che il cioccolato faccia bene all’umore è storia vecchia, ma che potesse farci apparire più giovani di vent’anni è una scoperta che lascia senza parole. Ad inventare Esthechoc, questo dolce elisir di lunga vita, un gruppo di scienziati inglesi che hanno dimostrato, tramite test di laboratorio, risultati visibili già dalla quarta settimana di sperimentazione. La pelle dei volontari - tutti tra i 50 e 60 anni - dimostrava miglioramenti propri di un trentenne.

Il “miracolo” è spiegato scientificamente: secondo i test, mangiare Esthechoc migliora la circolazione sanguigna cosi da regalare una pelle più liscia e sana. Il segreto sono gli antiossidanti contenuti in questo particolare cioccolato, che sono gli stessi che permettono ai pesci rossi di mantenere il loro colore inalterato nel tempo. Non solo, grande è anche la concentrazione di polifenolo, noto per combattere i radicali liberi.

La barretta sarà presto messa in commercio ma non sarà facile acquistarla. L’idea è quella di vendere confezioni per trattamenti di sole tre settimane e ad un costo piuttosto elevato. Non mancano gli scettici tra gli esperti, che chiedono la trasparenza dei risultati attraverso la pubblicazione degli stessi su testate scientifiche. C’è anche chi sostiene che troppa cioccolata faccia ingrassare, quindi miracolosa da una parte, ma dannosa dall’altra. 


Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Esthechoc: il cioccolato che ringiovanisce di 20 anni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.