Expo 2015: Martina Colombari nelle vesti di Ambassador

Martina Colombari sarà Ambassador di Expo Milano 2015: "adottare uno stile di vita sostenibile combattendo lo spreco di risorse alimentari e idriche significa avere a cuore il nostro futuro ma non solo". 

Martina Colombari sarà Ambassador di Expo Milano 2015.


Ventiquattro anni dopo aver rappresentato la bellezza, la ex Miss Italia Martina Colombari sarà Ambassador di Expo Milano 2015. L'attrice e showgirl che da quel 12 gennaio 2010 che distrusse l'isola di Haiti ha sposato le cause umanitarie, ha infatti deciso d'impegnarsi come testimonial d'eccezione del messaggio dell'Esposizione Universale. "I valori di Expo Milano 2015 mi rappresentano molto – afferma nel video che la vede protagonista -. Adottare uno stile di vita sostenibile combattendo lo spreco di risorse alimentari e idriche significa avere a cuore il nostro futuro ma non solo. Vuol dire anche occuparsi delle persone che ci circondano e dell’ambiente in cui viviamo. L’Esposizione Universale che si terrà a Milano rappresenta una grande opportunità: sarà un laboratorio di condivisione e di confronto molto importante a cui parteciperà tutto il mondo".

Una presenza importante la sua. Quella di una donna (bellissima) che invece di crogiolarsi nella gloria di cui gode in Patria, non ha avuto paura di prendere un aereo per Port-au-Prince e andare a sporcarsi le mani per dare il suo contributo a chi ne aveva bisogno. Una che dal 2010, con la Fondazione Francesca Rava Nph Italia, è tornata nell'isola devastata ogni anno, toccando da vicino quella tragedia che ha causato 230 mila morti, 300 mila feriti e un milione di sfollati.  Una che si è impegnata, una volta dopo l'altra, a raccontare orfanotrofi, scuole di strada, ospedali, vita, morte e speranza per accendere i riflettori su quella terra così sfortunata. Una che a Expo2015, dove tutto ruoterà intorno al cibo, avrà molte cose da dire. 

"Da molti anni, infatti, collaboro attivamente con la Fondazione Francesca Rava Nph Italia - spiega -: è inaccettabile che nel ventunesimo secolo a milioni di persone sia ancora negato il diritto al cibo e che ci siano paesi in cui si muore di fame. Nella mia esperienza ad Haiti ho potuto vedere, però, come piccoli gesti possono davvero fare la differenza e ridare dignità e valore alla vita di tantissime persone".

Entusiasta Rossella Citterio, direttore comunicazione di Expo 2015, "Poter annoverare Martina Colombari tra i nostri Ambassador ci rende molto felici – dichiara  –. Il suo impegno al fianco della Fondazione Francesca Rava Nph Italia, rende la sua testimonianza ancora più significativa: rappresenta un grande contributo per il dibattito intorno al tema Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita, soprattutto per le tematiche legate al diritto al cibo, all’accessibilità alle risorse e allo lotta allo spreco”.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Expo 2015: Martina Colombari nelle vesti di Ambassador » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.