Candice Swanepoel

Data di nascita: 20 ottobre 1988

Luogo: Mooi River

Paese: Sud Africa

Segno zodiacale: Bilancia


Candice Swanepoel.

Nel 2014, la rivista Maxim ha messo Candice Swanepoel al primo posto nella classifica delle 100 donne più sexy del pianeta. Facile vincere quando si ha un viso d'angelo e un fisico da Barbie, direte voi. Vero, ma sappiate che la top model è stata ricompensata anche per il suo fiuto per gli affari. Un fiuto che l'ha portata dal bush sudafricano alle passerelle della Fashion Week. 

A parte il suo fisico, nulla predestinava Candice a diventare una modella di fama internazionale. La sua infanzia è stata tutto tranne che fashion. La star è nata nel 1988 in Sudafrica. La sua famiglia aveva una fattoria, e Candice è cresciuta mungendo le mucche e giocando con i cugini, tutti maschi. Poi, a 15 anni, è stata scoperta da un talent scout in un mercatino di Durban. E la sua carriera ha preso il volo.

Nel mondo della moda essere belle non basta, e anche la nostra sudafricana ha avuto le sue difficoltà. Dopo qualche anno passato a correre da una capitale della moda all'altra, Candice si sentiva sola, ed era sul punto di abbandonare tutto. Ma poi è arrivata una chiamata da Victoria's Secret, e la giovane modella è partita per New York. Non se ne è più andata.

Candice ha preso molto sul serio la collaborazione con il marchio di lingerie, ed è stata ricompensata: nel 2010 è entrata nella scuderia degli angeli (di cui fanno parte Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e altre splendide top), e nel 2013 ha partecipato al Victoria's Secret Fashion Show indossando un reggiseno del valore di 10 milioni di dollari. Nel frattempo, ha posato per i magazine più prestigiosi, è diventata il volto di numerosi brand (Tom Ford, Blumarine...), ed è entrata nella classifica delle 10 donne più pagate del pianeta stilata da Forbes.

Sembra che la vita newyorkese e il successo non l'abbiano trasformata, anzi. La top model considera la sua infanzia in Sudafrica come il periodo più bello e libero della sua vita. Ora che i suoi genitori hanno venduto la fattoria, il suo angolo di paradiso è il Brasile. È qui che scappa appena può, per ritrovare la pace, la natura e il fidanzato Hermann Nicoli. È un modello brasiliano (normale per una top model) con cui è in coppia da quando aveva 17 anni (ebbene sì). La star pensa alla sua futura vita a Bahia, e ha già imparato il portoghese. Come ha confessato in un'intervista, non voleva che il suo fidanzato e i suoi amici parlassero di altre ragazze a sua insaputa. C'è da chiedersi come Hermann possa avere la tentazione di guardare altrove... 


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Candice Swanepoel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.