Candice Swanepoel
Data di nascita: 20 ottobre 1988
Luogo: Mooi River
Paese: Sud Africa
Segno zodiacale: Bilancia
Nel 2014, la rivista Maxim ha messo Candice Swanepoel al primo posto nella classifica delle 100 donne più sexy del pianeta. Facile vincere quando si ha un viso d'angelo e un fisico da Barbie, direte voi. Vero, ma sappiate che la top model è stata ricompensata anche per il suo fiuto per gli affari. Un fiuto che l'ha portata dal bush sudafricano alle passerelle della Fashion Week.
A parte il suo fisico, nulla predestinava Candice a diventare una modella di fama internazionale. La sua infanzia è stata tutto tranne che fashion. La star è nata nel 1988 in Sudafrica. La sua famiglia aveva una fattoria, e Candice è cresciuta mungendo le mucche e giocando con i cugini, tutti maschi. Poi, a 15 anni, è stata scoperta da un talent scout in un mercatino di Durban. E la sua carriera ha preso il volo.
Nel mondo della moda essere belle non basta, e anche la nostra sudafricana ha avuto le sue difficoltà. Dopo qualche anno passato a correre da una capitale della moda all'altra, Candice si sentiva sola, ed era sul punto di abbandonare tutto. Ma poi è arrivata una chiamata da Victoria's Secret, e la giovane modella è partita per New York. Non se ne è più andata.
Candice ha preso molto sul serio la collaborazione con il marchio di lingerie, ed è stata ricompensata: nel 2010 è entrata nella scuderia degli angeli (di cui fanno parte Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e altre splendide top), e nel 2013 ha partecipato al Victoria's Secret Fashion Show indossando un reggiseno del valore di 10 milioni di dollari. Nel frattempo, ha posato per i magazine più prestigiosi, è diventata il volto di numerosi brand (Tom Ford, Blumarine...), ed è entrata nella classifica delle 10 donne più pagate del pianeta stilata da Forbes.
Sembra che la vita newyorkese e il successo non l'abbiano trasformata, anzi. La top model considera la sua infanzia in Sudafrica come il periodo più bello e libero della sua vita. Ora che i suoi genitori hanno venduto la fattoria, il suo angolo di paradiso è il Brasile. È qui che scappa appena può, per ritrovare la pace, la natura e il fidanzato Hermann Nicoli. È un modello brasiliano (normale per una top model) con cui è in coppia da quando aveva 17 anni (ebbene sì). La star pensa alla sua futura vita a Bahia, e ha già imparato il portoghese. Come ha confessato in un'intervista, non voleva che il suo fidanzato e i suoi amici parlassero di altre ragazze a sua insaputa. C'è da chiedersi come Hermann possa avere la tentazione di guardare altrove...
Copyright foto: Kika Press