Fornarina

Quando Gianfranco Fornari creò Fornarina, nel 1947, l'azienda produceva soltanto calzature. Nel corso degli anni, il marchio è rimasto fedele al suo stile, originale e creativo, ma ha conquistato il mercato internazionale. Lo sviluppo della ditta ha portato alla nascita del gruppo Fornari S.p.A., di cui fanno parte diversi brand (Combo, più streetwear, Barleycorn, urban-chic, Fornarina Girl, per le più giovani...).

Le scarpe Fornarina, sempre glamour ma fuori degli schemi, combinano una sensualità audace con l’innovazione e e il gusto contemporaneo. Per un total look Fornarina, la marca ha anche creato delle collezioni prêt-à-porter. La prima, Fornarina Apparel, viene lanciata nel 1998; seguono SportGlam, che gioca tra lo stile chic e l'ispirazione streetwear, Fornarina Bags e Fornarina Jeans.

Le collezioni del brand sono sempre una ventata di freschezza: le stampe e le fantasie floreali o di ispirazione giapponese si accostano alle tinte unite e a colori vivacissimi, fucsia, verde, arancio, blu elettrico, per uno stile pieno di energia. Il jeans Fabulous Legs è diventato uno dei capi di riferimento della marca, e ha conquistato persino le celebrities grazie alla sua vestibilità, che esalta le forme. La donna Fornarina è sempre all’ultimo grido, e veste uno stile a metà tra il glam rock e un romantico retro.

Negli anni, il brand ha lanciato anche il Fornarina Art Lab, un laboratorio creativo che ha dato vita al Fornarina Urban Beauty Show, la cui ultima edizione si è svolta nel 2008.

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