Uomini, ecco come conquistare la donna dei vostri sogni!

Come farle capire che vi piace? Come sapere se le piacete? Ecco 15 consigli per conquistare la donna dei vostri sogni e alcuni segni che potrebbero aiutarvi a capire se avete raggiunto l'obiettivo.

Il gioco della seduzione passa innanzitutto attraverso lo sguardo.


Il gioco di sguardi

La seduzione passa attraverso lo sguardo. Entrate in contatto con i suoi occhi e, quando vi guarda, fatele capire che vi piace; non fate l’errore di voltarvi ogni volta che i vostri sguardi si incrociano. Dopo tre ammiccamenti, dovreste essere sulla strada giusta.
È fatta: risponde al vostro sguardo e al vostro sorriso.
È andata male: si nasconde quando scopre che la osservate, facendo finta di non vedervi.

Copyright foto: Istock

Farle dei complimenti


Per conquistare la donna dei vostri sogni bisogna farle dei complimenti, ma attenzione a non diventare patetici.


Risparmiatevi le frasi fatte del tipo"tuo padre è un ladro perché ha rubato le stelle dal cielo e le ha messe nei tuoi occhi" perché funzionano solo se la donna dei vostri desideri è nata ieri... fate piuttosto dei complimenti discreti sul modo in cui è vestita, sul suo profumo, sul suo sorriso... non esitate a dirle che la trovate brillante. Non esagerate però, altrimenti potreste sembrare un disco rotto...
È fatta: arrossisce e abbassa lo sguardo.
È andata male: ha l’aria disinteressata e dice un semplice “lo so”.

Copyright foto: IStock

Andare a bere un drink


Per un primo appuntamento potreste proporre un aperitivo.


Andare a prendere un aperitivo a due è un primo appuntamento molto classico. Evitate di pianificare la serata e puntate piuttosto sul lato imprevisto dell’incontro: invitatela se la incontrate per la strada, in ascensore o durante una conversazione... se non accetta la vostra proposta, suggeritele un'altra data. Quando arriverà il d-day, rimanete semplici nella scelta del vostro aperitivo; meglio non iniziare con un boccale di birra da un litro, a meno che non sia lei a proporvelo. 

• È fatta: accetta l'invito o è lei stessa a proporre un’altra data.
• È andata male: chiacchiera più tempo con il barista che con voi.

Copyright foto: IStock

Farla ridere

L'umorismo è un'arma vincente. Attenzione a non risultare pesanti però!


Non è facile far ridere una persona che si conosce a malapena, ma l'umorismo è un'arma di seduzione efficace; attenzione però, il vostro obiettivo è quello di essere divertenti, non di essere pesanti! Se vedete che i vostri tentativi per farla ridere non funzionano, lasciate perdere e continuate con una discussione più seria. Cercate di essere naturali, sorridendo e ridendo se è lei che cerca di fare una battuta. Evitate anche di prenderla in giro, non si sa mai, potrebbe essere permalosa!

• È fatta: ride a crepapelle, significa che si sente a suo agio con voi.
• È andata male: rimane indifferente davanti ai vostri sforzi e vi risponde "non ho capito" a ciascuna delle vostre battute. Va in bagno e non ritorna.

Parlare delle proprie ex

Iniziare a parlare delle proprie ex durante i primi appuntamenti non è la migliore delle soluzioni.


Attenzione, pericolo. Non cercate di recitare la parte del Don Giovanni lodando le vostre conquiste precedenti, sarebbe una tragedia. Il fatto che avete avuto altre donne nella vostra vita deve rimanere sotto silenzio; mai farne un argomento di conversazione, a meno che non vi venga chiesto esplicitamente. 
 
• È fatta: riuscite a trattenervi e lei non parla neanche una volta dell'esistenza di un suo ex.
• È andata male: nomina almeno dieci volte in una frase Mario, l'uomo che amava così tanto, che era così atletico, che aveva viaggiato tanto e bla bla bla.

Copyright foto: Istock

Chiamarla al telefono

Se vi siete scambiati i numeri di telefono, chiamatela di tanto in tanto per augurarle la buona giornata, ad esempio.


Vi siete scambiati i numeri di telefono. È un buon segno, ma ricordatevi di usarlo con parsimonia.
Chiamatela in momenti in cui lei non se lo aspetta: per esempio, quando sa che siete ad un pranzo in famiglia, così noterà che riuscite a trovare cinque minuti per farle una telefonata, o la mattina presto per augurarle una buona giornata mentre sta andando al lavoro. Si tratta di piccole attenzioni che fanno piacere. Dopo il primo appuntamento a due, inviatele un SMS per farle vedere che avete passato una bella serata.

• È fatta: il suo telefono non squilla a lungo e risponde sorpresa al telefono. Risponde ai vostri messaggi.
• È andata male: il numero che vi ha dato non esiste o è Mario che risponde. Il suo cellulare è sempre spento.

Copyright foto: IStock

Parlare della famiglia

A volte l'argomento famiglia può essere un po' delicato. Parlatene con precauzione.


Quando incontriamo una persona, ci piace mostrare il nostro interesse facendole delle domande sulla sua famiglia. Evitate, però, di raccontarle la vita della vostra, soprattutto se non vi fa domande. Non iniziate a tessere gli elogi vostra madre: penserà che siete ancora dei bambini e che avrà una suocera invadente.

• È fatta: vi parla spontaneamente della sua famiglia e vi fa delle domande sulla vostra.
• È andata male: vi dice "preferisco non parlarne", seguito da un enorme vuoto di due minuti. 

Copyright foto: IStock

Il mazzo di fiori

Con i fiori andate a colpo sicuro, cercate di restare però sul semplice!


Se volete farle un piccolo regalo, i fiori sono sempre una scommessa vincente. Anche in questo caso, rimanete sobri: un semplice bouquet con dei fiori profumati e dai colori tenui basterà.

• È fatta: arrossisce e si precipita a mettere il bouquet in un vaso che troneggerà al centro della stanza (o dell’ufficio).
• È andata male: dice "oh, grazie" con un tono imbarazzato, è allergica o mette il bouquet tra decine di altri.

Copyright foto: Istock

Al cinema

Il cinema potrebbe risultare un'ottima prova per vedere se si sta avvicinando a voi o meno.


Se siete entrambi appassionati di cinema, invitatela ad andare a vedere il film che vi interessa. Compratele i pop corn e, dopo il film, fate una passeggiata o andate a bere qualcosa insieme per commentare la trama, il cast...

• È fatta: sentite che vi si avvicina durante il film: spetta a voi fare il primo passo.
• È andata male: si appoggia sul lato dell’altro vicino durante il film.

Copyright foto: Istock

La prova della cena 


Per il ristorante, scegliete un posto in cui vi sentite a vostro agio.


La donna dei vostri sogni ha accettato l'invito a cena o a pranzo. Per rendere il momento il più piacevole possibile, evitate di scegliere un ristorante troppo costoso e alla moda: rischiereste di sembrare pretenziosi. Scegliete un posto che conoscete bene e in cui siete a vostro agio. Consigliatela sulla scelta dei piatti, dato che li conoscete già, ma non cercate di imporle la vostra scelta.

• È fatta: è affascinata dal luogo e gusta il cibo che ha scelto seguendo i vostri consigli.
• È andata male: vi dice che aveva immaginato un luogo più... sofisticato. Ordina pasta e fagioli e vi fa capire che quello che pensate di lei dopo il primo appuntamento le importa poco, a meno che non siate già molto complici.

Copyright foto: Istock

Un’uscita dagli schemi

Organizzate un'uscita diversa, ricordandovi quello che le piace fare.


Vi frequentate da un po’ di tempo e volete uscire dallo schema della cena a due: è l’occasione di condividere con lei una delle vostre passioni. Se è astemia, un corso di degustazione di vini non farà per lei, anche se a voi l'idea piace. Per andare sul sicuro, optate per un’uscita vicina ai gusti che vi avrà fatto scoprire durante le vostre conversazioni. Magari, in cambio, accetterà di accompagnarvi a vedere la partita.

• È fatta: è felice di vedere che vi siete ricordati che ciò che le piace.
• È andata male: vi dà buca.

Copyright foto: Kika Press

Questione di stile


Fate qualche piccola midifica al vostro look per dimostrarle ancor di più che vi piace.


Per dimostrarle che vi piace, fate degli sforzi anche dal lato abbigliamento: saprà che vi siete fatti belli per lei. Non versatevi, però, l'intera bottiglia di profumo sul collo. L'obiettivo è quello di essere affascinanti, non di scadere nel ridicolo.

• È fatta: nota e apprezza l'attenzione che avete portato al vostro look. 
• È andata male: non nota i vostri sforzi, e non ne fa nemmeno lei...

Copyright foto: Istock

Il tragitto del ritorno

Riaccompagnatela a casa per farle capire che vi preoccupate per lei.


Riaccompagnatela fino alla porta di casa a piedi, con i mezzi pubblici, in auto... l'obiettivo è quello di farle capire che volete proteggerla assicurandovi che rientri sana e salva. Se c’è il feeling giusto, vi inviterà a casa sua, ma non suggeritelo!

• È fatta: rimanete venti minuti a discutere davanti alla sua porta, non riuscite a dirvi ciao.
• È andata male: vi girate una ventina di metri dopo e notate che corre verso un altro palazzo o chiama un taxi.

Copyright foto: Istock

La presentazione ai vostri amici

Farla conoscere ai vostri amici è una tappa molto importante, ma potrebbe rivelarsi un po' difficile da superare.


Il vostro gruppo di amici significa molto per voi e anche se vi conoscete da poco tempo, volete che la donna dei vostri sogni li incontri. Da un lato, ciò le dimostrerà che volete coinvolgerla nella vostra vita, ma può finire male se i vostri amici decidono di metterla alla prova e di prendervi un po' in giro facendo confronti con le vostre ex, o parlando di alcune delle vostre esperienze più imbarazzanti ("Le hai detto di quella volta che hai vomitato dal quarto piano...?"). Dovrete essere voi a tenere alto il vostro onore, a saper incassare i colpi e a rispondere con tanto di battutine acide in modo da farle vedere di cosa siete capaci perché si senta a suo agio.

• È fatta: vi fa notare che i vostri amici sono un po' “selvaggi”, ma ve la siete cavata e lei ha trascorso una bella serata.
• È andata male: vi chiede dove avete incontrato questo gruppo di pazzi e come avete potuto vomitare dal quarto piano.

Copyright foto: Istock

Piccole attenzioni


Le piccole attenzioni hanno un rapido successo nel cuore delle donne.


Lasciarle un breve messaggio, offrirle cioccolatini o caramelle, aiutarla a portare borse e pacchetti... tutte queste piccole attenzioni sono molto efficaci. Fate attenzione, però, a non essere troppo invadenti e maldestri!

• È fatta: notate che anche lei vi dà tutte le sue attenzioni.
• È andata male: vi dice “no, beh dai, sei gentile, ma...”.

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Uomini, ecco come conquistare la donna dei vostri sogni! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.