Versace P/E 2015: tagli e curve
Donatella Versace ha stupito tutti con la sua nuova collezione primavera-estate 2015 basata su una “esplorazione di tagli e curve del corpo”; gli abiti, con le loro asimmetrie, diventano più seducenti che mai e ogni donna può esprimere pienamente la propria femminilità.
La settimana dell'Alta Moda ha avuto, grazie all'Atelier Versace, il suo apogeo; la maison italiana ha regalato al pubblico un momento di sensualità e sulla passerella si è visto scintillare il fuoco della femminilità. Quest'anno, infatti, la frase d'ordine è stata “l'esplorazione di tagli e curve del corpo”, ha spiegato Donatella Versace.
Tutto è chiaro all'apparire delle prime modelle: giochi asimmetrici e tagli sui tessuti, ecco cosa ritroviamo sui tailleur, sui completi e sugli abiti. Tra i colori ritroviamo soltanto il bianco, il nero, il rosso, il blu elettrico e il color carne; una scelta un po' ristretta, ma sicuramente molto efficace.
I tailleur diventano ancora più femminili, perché mettono in mostra la spalla attraverso questo piccolo gioco di asimmetria che si incontra sul décolleté. Gli abiti si fondono con i corpi delle modelle e mettono in mostra le loro curve regalando delle linee sinuose, talvolta messe in mostra da un sensualissimo pizzo trasparente, per lasciare poco spazio all'immaginazione.
A gran sorpresa, la sorella di Gianni Versace ha fatto sfilare due delle modelle più ambite degli anni '90, Eva Herzigova e Amber Valletta, che tornano a far sognare il pubblico e a far rivivere i ricordi degli anni passati.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Versace P/E 2015: tagli e curve » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.