AlicelikeAudrey: da Lucca alla Walt Disney inseguendo un sogno
Da allora sono passati sei anni, Alice ha lasciato l'università, si è diplomata con il massimo dei voti in trucco artistico alla BCM di Milano e il suo canale YouTube conta più di 70mila iscritti e 12 milioni di visualizzazioni. Vive con Milo, un meraviglioso gatto certosino e il suo ragazzo in provincia di Torino. Le sue giornate si dividono (per lo più a Milano) tra i consigli e le recensioni che pubblica per le sue giovani (ma non solo) fan, il suo blog, la sua pagina Facebook, i sui account Instagram e Twitter, le puntate in tv nelle vesti di tutor di make-up su Rai2, nel programma Detto Fatto di Caterina Balivo. E ancora: le collaborazioni con la moda (da Moncler a RoccoBarocco, Pennyblack, Uma Wang, Ermanno Scervino e Bikkembergs), con i parrucchieri, i look book, gli shooting fotografici, i matrimoni a regola d'arte e Hollywood. O meglio, Buenos Aires, visto che realizza per la Walt Disney Company trucchi e nail art dedicati al magazine e ai libri di Violetta, per chi non la conoscesse l'idolo delle teen di mezzo mondo.
Oggi Alice - grazie al Tubo più famoso del web - è una "make-up artist, appassionata di cucina, shopping e chiacchiere varie (in Toscano, Of course!)" come dichiara sulla sua pagina che, per sua stessa ammissione, "è un po' caotica". Il suo, infatti, è un contenitore virtuale di creatività in senso lato che spazia dal make-up alla cucina passando per il fai da te in chiave vintage, l'altra sua grande passione. E che genera denaro soprattutto in virtù del product placement che Alice fa "all'insegna della più totale trasparenza, altrimenti - ci tiene a precisare - rischia di ritorcersi contro la credibilità dello stesso youtuber".