La borsa? Quest’inverno si porta sotto braccio

Da giorno, di grandezza media. Le borse sulle passerelle per l’autunno  inverno 2014-2015 hanno di insolito il modo in cui si portano. Né a mano, né sulla spalla. Ma sotto braccio.

Il bauletto di Céline.


Sono di dimensioni medie, talvolta addirittura grandi. Da giorno per lo più. E si portano sotto braccio. È la tendenza per quanto riguarda le borse, vista sulle passerelle di questo inverno 2014-2015. Una tendenza che sovverte la normale abitudine di portare la borsa semplicemente a mano o sulla spalla a favore di nuovi modi e forme. Che si tratti di bauletti (Céline, Fendi), di shopping bag (Gucci, Chloé) o di borse da lady (Delpozo, Elie Saab). Belle, sono belle. E pazienza se, qualche volta, bisogna fare una concessione e chiudere un occhio sulla praticità.  Di certo non passeranno inosservate. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Bauletto

Color testa di moro e maniglia laterale, Fendi.


Il bauletto di Fendi ha forme geometriche e un bel colore testa di moro. E un’impugnatura decisamente insolita grazie alla maniglia laterale che lo rende uno dei modelli più nuovi di queste sfilate.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bicolor

Color avana e stampa rettile, Chloé.


Bicolor, da un lato color avana, dall’altro in stampa rettile. La shopping bag di Chloé è oversize e ha manici corti per un’impugnatura classica, ma chi vuole essere à la page la porta sotto braccio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Shopping bag

La shopping bag di Gucci.


La shopping bag di Gucci rispolvera un modello classico - sia nella forma, sia nel color ocra -, ma non sfugge alla tendenza dell'inverno. E la modella, anziché per i manici, la porta stropicciata in modo quasi casuale sotto braccio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Farfalle

Farfalle disseminate su tutta la borsa, Delpozo.


Una borsa da lady è quella del brand spagnolo Delpozo che spesso si ispira per i suoi abiti alla haute couture. Qui, a rendere originale la creazione, oltre al modo di portarla, sono le farfalle disseminate su tutta la borsa.

Copyright foto: Imaxtree.com

Rettile e cavallino

In rettile e cavallino, Elie Saab.


Lo stilista libanese Elie Saab sceglie un modello bon ton in rettile e cavallino, con i manici a catena, e lo declina in bordeaux, uno dei colori dell'inverno. Da portare sotto braccio, quasi come una cartella. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Incisioni

Nera e in pelle lavorata, Roberto Cavalli.


Roberto Cavalli resta fedele alla sua ispirazione animalier ma segue la tendenza di quest’anno. E la sua borsa in pelle finisce sotto braccio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Doppio gioco

Con due manici, Eudon Choi.


La borsa del designer coreano Eudon Choi – in nappa bicolore ed eco pelliccia - di manici ne ha addirittura due.  Per un’impugnatura a mano e sulla spalla. In caso qualcuna si stancasse di portarla sotto braccio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La borsa? Quest’inverno si porta sotto braccio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.