Dieci trucchi per avere delle belle gambe
Per avere delle gambe toniche e snelle, non bisogna soffrire. Basta fare un po' di sforzo e puntare sulle tecniche giuste, seguendo i nostri consigli.
Depilatevi
È la regola di base, in estate e in inverno (anche se si indossano pantaloni lunghi e collant). Il trio vincente: gommage per preparare la pelle, depilazione per rimuovere i peli superflui, e crema idratante per nutrire i tessuti. È il minimo sindacale!
Massaggiate le zone sensibili
Ogni giorno, mattino e sera, massaggiate cosce, glutei e le altre zone sensibili per qualche minuto. Basta usare una buona crema, specifica per cellulite e cuscinetti, e farla penetrare in profodità con i movimenti giusti.
Camminate
Camminare attiva la circolazione sanguigna e rimodella le gambe. Se vi spostate con i mezzi pubblici, scendete una fermata prima. L'alternativa: preferire le scale all'ascensore e alle scale mobili. Una buona occasione per far lavorare i muscoli delle gambe e i glutei.
State dritte
Alzate le gambe il più spesso possibile. Ed evitate d’incrociarle quando siete sedute: questa posizione causa una cattiva circolazione e favorisce la comparsa delle vene varicose. Cercate comunque di non restare in piedi troppo a lungo.
Regalatevi un trattamento mirato
Prendete appuntamento dall'estetista e regalatevi un trattamento mirato. Alcuni tipi di massaggio sono fatti apposta per drenare i tessuti e favorire l'eliminazione delle tossine. Il risultato: gambe più leggere e bye bye cellulite!
Bevete tanta acqua
L’acqua e il tè sono i vostri migliori amici, perché aiutano l'organismo a sbarazzarsi delle impurità. Evitate le bevande troppo zuccherate, acide e gassate: favoriscono il gonfiore e la comparsa della cellulite.
Mangiate sano
Anche l'alimentazione è importante. Evitate di mangiucchiare fuori pasto e mangiate a orari fissi. Fate il pieno di frutta – in particolare di frutti rossi – e verdura, ricche di fibre e antiossidanti. Ma ricordatevi che anche carboidrati, grassi e proteine sono importanti per il nostro benessere!
Fate la doccia
Sotto la doccia, puntate il getto d’acqua sulle zone soggette alla cellulite come i fianchi e le cosce. Insistete per qualche istante con movimenti circolari, alternando acqua calda e fredda. Un gesto semplice che attiva la circolazione.
Fate sport
Corsa, acquagym, aerobica… sono tanti gli sport che bruciano le calorie e snelliscono la silhouette. Se lo sforzo vi intimorisce, provate delle attività più ludiche, come la Zumba.
Rilassatevi
Lo stress accentua la cellulite. Favorisce inoltre l’assimilazione dei grassi e la ritenzione idrica. Allora... rilassatevi! Fa bene alla mente e al corpo.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Dieci trucchi per avere delle belle gambe » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.