Forbes: il più ricco under 30 è Justin Bieber
Al secondo posto, l'autorevole magazine statunitense che esamina i guadagni delle celebrità tra il giugno 2013 e il giugno 2014, piazza gli One Direction, la band britannica sfornata da X Factor dove l'età media è 21 anni, che ha messo in saccoccia 75 milioni di dollari. Terzo posto per la 24enne Taylor Swift che di milioni in banca, solo quest'anno, ne ha stipati ben 64. C'era da aspettarsi che la bionda cantautrice country (ma anche attrice) avrebbe scalato la classifica. Nel lontano 2008 (che di anni ne aveva appena 18) il New York Times la descriveva come una teenager tutt'altro che ingenua: "una delle migliori autrici del pop, il personaggio più dotato di senso pratico della scena country e più in contatto con la propria vita interiore rispetto alla maggior parte degli adulti".
Medaglia di legno a Bruno Mars, 60 milioni e quinta posizione per Rihanna con soli 48 milioni. La 26enne nativa delle Barbados che sforna successi radiofonici come We Found Love e Diamonds e collabora con Jay-Z ed Eminem, è la star che usa Twitter e Instagram meglio di chiunque altro al punto che, dopo l'irraggiungibile Justin, c'è subito lei. A seguire Forbes accredita Miley Cyrus che, con i suoi 36 milioni fatti di twerking e linguacce, si posiziona al sesto posto della classifica.
L’eccezione arriva al settimo posto e si chiama Jennifer Lawrence, l’unica attrice su nove musicisti presente nella graduatoria. Per la protagonista della saga Hunger Games sono 34 i milioni di dollari incassati. A chiudere la top ten ci sono Lady Gaga, 33 milioni, il dj svedese Avicii, 28 milioni, e il re del dubstep Skrillex, 18 milioni. Stay tuned che in un anno possono succedere un sacco di cose!